palermo

Palermo-Napoli: le probabili formazioni. Con Novellino si cambia rotta, tutte le ipotesi

Grandi cambiamenti per Walter Novellino rispetto alla precedente gestione.

Mediagol3

Da un posticipo all'altro, da una big all'altra. Per il Palermo sembra cambiare poco, in realtà è cambiato tutto, per l'ennesima volta. Da Iachini a Novellino ci saranno diverse modifiche importanti a livello tattico. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-2-1 o un 4-4-2, che però a seconda della posizione in campo di alcuni elementi potrebbe somigliare a un 4-4-1-1 o a un 4-2-3-1. Per la sfida ai partenopei l'unica cosa certa, insomma, è il passaggio alla difesa a 4.

In porta ci sarà Sorrentino, mentre sugli esterni dovremmo trovare Struna e Pezzella, con Gonzalez e Andelkovic centrali (a meno di sorprese legate all'utilizzo per nulla improbabile di Cionek). A centrocampo scontato che uno dei centrali sarà Hiljemark, bisognerà vedere chi vincerà la corsa per le altre maglie. Al momento Jajalo sembra favorito su Maresca, mentre l'altro elemento a comporre la mediana dovrebbe essere Chochev. Due tra Vazquez, Quaison e Trajkovski saranno certamente in campo, bisognerà capire le loro posizioni, con Gilardino che sarà in ogni caso il terminale offensivo. Possibile anche che Novellino "esageri" e provi addirittura la linea coi tre uomini dietro la prima punta, in quel caso verrebbe sacrificato il terzo centrocampista.

Il Napoli di Sarri si affiderà agli uomini che in questi mesi hanno regalato ai tifosi azzurri una stagione da favola. Reina tra i pali sarà protetto da Koulibaly e Albiol, mentre sulle fasce ci saranno Hysaj e Ghoulam. A centrocampo Jorginho detterà i tempi di gioco ai partenopei, mentre al suo fianco ci saranno Allan e Hamsik. In attacco il tridente Callejon-Higuain-Insigne.

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Andelkovic, Gonzalez, Pezzella; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez, Trajkovski; Gilardino.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.