notizie

Napoli, Sarri: “Al San Paolo si respira un’aria particolare. Juventus? Mi hanno detto che il gol del Torino era regolare…”

Napoli, Sarri: “Al San Paolo si respira un’aria particolare. Juventus? Mi hanno detto che il gol del Torino era regolare…”

L'intervista al tecnico del Napoli.

Mediagol40

"Continuiamo a ragionare partita per partita, cercando di proporre il nostro calcio. Per la gioia di un pubblico straordinario".

Maurizio Sarri ci tiene a sottolineare che l'obiettivo stagionale per la sua squadra è rendere felice e soddisfatto il pubblico del San Paolo. Pubblico che, per essere accontentato, vuole raggiungere quello scudetto che manca ai partenopei da troppi anni. Oggi, per la formazione azzurra, la ventesima vittoria in campionato, utile per tenere il passo della Juventus, sempre a +3 su Higuain e compagni. "Il clima che si respira al San Paolo è sempre particolare. Abbiamo trovato davanti a noi una squadra in grande salute fisica e mentale, ci siamo trovati sotto al primo tiro. Poi ci siamo anche innervositi nel primo tempo - ha aggiunto -. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo con tanta voglia di trovare il risultato. Questo delle 18:00 è un orario che d'inverno non dà nessuna problematica ai giocatori, si inizia con la luce artificiale e si finisce con la luce artificiale. In questo periodo dell'anno si gioca un po' con la luce naturale e un po' con quella artificiale".

Scudetto -"Non lo so se è raggiungibile, e nemmeno ci interessa. Ci piace andare avanti partita per partita e continuare a proporre un buon calcio e continuare a vincere. Poi in testa alla classifica c'è una squadra che ha fatto 58 punti su 60 nelle ultime gare, il fatto che noi siamo a 3 punti fa capire che abbiamo fatto un grande campionato. Polemiche sul derby? Non ho visto niente, m'hanno detto che è stato annullato un gol al Torino".