Mario Sconcerti si proietta alle sfide della 3a giornata di Serie A.
serie a
Napoli-Sampdoria, la sentenza di Sconcerti: “La mia idea sul match del San Paolo, tra i partenopei e l’Inter arriverà davanti …”
L'analisi del noto giornalista sportivo in merito alle due sfide di campionato di bianconeri e partenopei
Il noto giornalista sportivo, ai microfoni di Radio Marte, ha detto la sua in merito ai due match di Juventus e Napoli che affronteranno rispettivamente Fiorentina in trasferta e Sampdoria in casa.
"La Fiorentina farà sicuramente una buona partita come contro il Napoli, ci saranno quaranta mila tifosi sugli spalti, debutterà Ribery quindi ci saranno tutti gli ingredienti per avere una partita molto tirata. C'è una differenza di costruzione di squadre, di esperienza e di qualità che è molto importante. La Fiorentina ancora non è una squadra, deve trovare l'assetto difensivo in quanto ha preso sei gol in due partite e di deve confrontare contro il grande attacco della Juventus. Napoli-Samp? Mi aspetto un Napoli migliore ma anche una Sampdoria migliore. Di Francesco è un buon allenatore, ha una squadra un po piena di cerotti per via di cessioni importanti e ancora non riesce a trovare uno che accompagni Quagliarella. Comunque la squadra blucerchiata ha qualità nonostante le sconfitte che sono state vere e proprie derive. E' difficile pensare che in quindici giorni DI Francesco non abbia pensato di intervenire sulla squadra però le differenze con il Napoli sono chiaramente troppe. Credo che il Napoli abbia quattro, cinque giocatori che da soli valgono l'intera qualità dei giocatori della Sampdoria. La differenza la fa la qualità, la testa la tengono tutti. L'Inter è piu chiacchierata del Napoli ma ha meno qualità. Gli azzurri sono una squadra più completa, credo arriveranno davanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA