altri campionati

Napoli, Mourinho prepara l’assalto a Ghoulam: 53 milioni di sterline per l’esterno algerino. Il suo erede…

Napoli, Mourinho prepara l’assalto a Ghoulam: 53 milioni di sterline per l’esterno algerino. Il suo erede…

Il Manchester United sarebbe pronto ad offrire 53 milioni di sterline al Napoli per accaparrarsi il cartellino dell'esterno algerino, fresco di rinnovo con gli azzurri fino al 2022

Mediagol7

Il contratto in scadenza a giugno 2018 e la volontà del calciatore di non esprimersi in conferenza stampa sulle prospettive di rinnovo, avevano fatto aizzare alcuni rumors di mercato. Poi, lo scorso 6 dicembre, l'ufficialità: Faouzi Ghoulam ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2022.

L'esterno algerino, dunque, ha scelto di chiudere definitivamente le porte alla possibilità di lasciare Napoli ed il Napoli a parametro zero. Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai più, visto che diversi top-club avevano iniziato a sondare il terreno per accaparrarsi il cartellino del classe '91. Per Ghoulam e il Napoli, insomma, la storia d'amore sembra continuare. Sembra, sì. Perché, nonostante sia fermo ai box dallo scorso novembre per via della rottura del crociato anteriore destro, il giocatore può vantare un esoso numero di estimatori. Sulle tracce del terzino - secondo quanto riportato dal 'The Guardian' - ci sarebbe anche il Manchester United di José Mourinho. I Red Devils sarebbero pronti ad offrire circa 53 milioni di sterline per l'ex Saint-Etienne. Al momento, si tratterebbe soltanto di voci; ciò non toglie che il club inglese abbia tutto il potenziale economico per poter strappare Ghoulam alla società di Aurelio De Laurentiis che, nel frattempo, avrebbe chiuso di recente un accordo con il Benfica (al prezzo di 30 milioni di euro) per Alejandro Grimaldo.

L'esterno mancino, in vista della prossima finestra estiva di calciomercato, dovrebbe firmare un contratto di cinque anni a due milioni di euro annui. E l'arrivo del talentuoso 22enne spagnolo potrebbe aprire proprio alla cessione di Ghoulam, protagonista (prima dell'infortunio) di una stagione straordinaria, nella quale ha anche messo a segno due reti (una a Verona e l'altra, decisiva, a Ferrara contro la Spal).