Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, Mario Rui: “Inter grande squadra, ma daremo il 100%. Ancelotti-Gattuso? Ecco cosa cambia”

Le dichiarazioni rilasciate dal terzino azzurro Mario Rui a pochi giorni da Napoli-Inter

Mediagol22

Il bilancio di Mario Rui.

A pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, il terzino del Napoli ha parlato ai microfoni del sito ufficiale degli azzurri. La prima metà di campionato ha regalato poche gioie alla squadra di Rino Gattuso, ma quest'ultima è pronta a ripartire. Ad attendere i partenopei, lunedì, ci sarà la capolista Inter.

"Una settimana è stata importante per staccare, ma abbiamo ripreso ad allenarci con ancora più forza e voglia di prima. Sono certo che lunedì saremo al 100% per dare il massimo contro l'Inter. Sicuramente affrontiamo una grande squadra che con Conte è ulteriormente migliorata, però sappiamo di potercela giocare se riusciamo ad esprimere tutte le nostre potenzialità".

A proposito, invece, del cambio in panchina, dove Carlo Ancelotti ha lasciato il posto a Rino Gattuso: "Ogni allenatore ha i suoi metodi e la sua idea di gioco. Ho un ottimo ricordo di Ancelotti che mi ha fatto crescere molto come personalità. Con Gattuso mi trovo benissimo ed ammiro la sua grinta. In campo aveva tantissimo carattere e adesso lo sta trasmettendo a noi. Al momento il nostro obiettivo è cancellare la prima parte di stagione in campionato e cambiare pagina. Vogliamo conquistare i 3 punti per poter ripartire alla grande. Sicuramente la classifica non rispecchia il nostro valore, ma dobbiamo dimostrare in campo quello che possiamo e sappiamo fare. Se dovessi scegliere di rigiocare una partita del 2019 sceglierei quella contro il Cagliari. Meritavamo di stravincere per occasioni create e invece abbiamo perso. Penso che moralmente proprio dopo quella gara sia cominciato un calo psicologico".

Infine, un augurio per il nuovo anno: "Voglio augurare a tutti un felice anno e da parte della squadra voglio assicurare che daremo il massimo per risalire in classifica e regalare a tutti quelle gioie che meritano. Dobbiamo stare uniti e remare tutti dalla stessa parte per far sì che il 2020 sia un anno bellissimo".