In vista dell'inizio della prossima stagione di serie A, in programma il prossimo 19 agosto, il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha parlato delle avversarie e gli obiettivi di scudetto del club azzurro per la prossima stagione. Il centrocampista slovacco, attraverso le colonne de 'Il Corriere della Sera', ha anche svelato dei retroscena di mercato che lo hanno riguardato negli anni scorsi.
serie a
Napoli, Hamsik: “Scudetto? Può essere l’anno giusto. Juve squadra da battere, sul Milan…”
Il capitano azzurro come principale rivale per la vittoria dello scudetto vede sempre la Juventus.
"Questo può essere l’anno giusto. Da tempo giochiamo bene, tutti ci riconoscono qualità e organizzazione. Siamo un gruppo forte e stavolta, credo, possiamo farcela. Del resto, sono qui da così tanto tempo che non posso nascondermi: l’ambizione sarebbe quella di regalare lo scudetto a questi tifosi meravigliosi che mi hanno adottato. Qui sono sempre stato bene, perché andare via? Mi sono sempre sentito importante per questa squadra e ho scelto di continuare a esserlo. Alla fine chi è andato via poi si è sempre pentito. Qualche titubanza l’ho avuta per il Milan, ma ero anche più giovane. Alla Juve non ho mai realmente pensato. Ma ha visto cosa è successo per il Pipita? Il calcio è così, nessuno perdona se passi con la rivale storica. Certe scelte andrebbero rispettate, ma capisco l’amore dei tifosi e non gli avrei fatto questo torto.
Juventus? Ha perso Bonucci, un giocatore di grande personalità. Vogliamo approfittarne. Milan? Vedremo in che modo si è rinforzato il Milan: vedremo in che modo. I rossoneri stanno facendo un grande mercato, è giusto che provino a rilanciarsi. Ma per me resta la Juventus la squadra da battere. Il gruppo, la conoscenza tra calciatori sono sempre un valore aggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA