serie a

Napoli, Hamsik ai saluti: “Ho dato tutto me stesso, adesso voglio provare qualcosa di nuovo”

Napoli, Hamsik ai saluti: “Ho dato tutto me stesso, adesso voglio provare qualcosa di nuovo”

Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, ha parlato dello scudetto mancato dagli azzurri e del suo futuro

Mediagol22

Lo scudetto del Napoli, anche quest'anno, si è rivelato un sogno ad occhi aperti: gli azzurri, al termine di una stagione storica, hanno dovuto nuovamente accontentarsi del secondo posto in classifica a vantaggio della Juventus, che ha ottenuto il titolo di campione d'Italia per la settima volta consecutiva.

Una sconfitta che, inevitabilmente, ha destabilizzato l'equilibrio costruito all'interno del club durante la stagione appena conclusasi e che porta con sé la necessità di un rinnovo. Numerose, difatti, sono le voci di mercato che stanno coinvolgendo negli ultimi giorni i giocatori del Napoli e, soprattutto, quelle che riguardano la panchina azzurra - non vi è ancora certezza, difatti, riguardo alla permanenza del tecnico Maurizio Sarri -.

Tra i capisaldi che hanno condotto ai vertici il club di Aurelio De Laurentiis e che, ad oggi, sembrano pronti ad allontanarsi dal capoluogo campano c'è anche il capitano Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco classe '87, dopo aver vestito la maglia azzurra per undici stagioni collezionando 501 presenze e 120 reti, potrebbe lasciare l'Italia già in questa sessione estiva di mercato.

A confermare la volontà di calcare altri campi è stato lo stesso numero 17 del Napoli, in un'intervista pubblicata tra le colonne del quotidiano slovacco Pravda:

"Abbiamo creduto che quest'anno avremmo finalmente potuto conquistato lo scudetto. Sono deluso dal fatto che il titolo non sia arrivato. Mi dispiace soprattutto per i tifosi, li ringrazio perché meritano questo scudetto per il grande sostegno che ci hanno dato. Ho dato tutto me stesso in questi mesi per questa squadra, forse in questo momento le nostre strade stanno arrivando a compimento. Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo".

tutte le notizie di