serie a

Napoli, De Laurentiis: “Stagione bellissima, ma c’è un neo. Ecco cosa ci manca in Europa”

Napoli, De Laurentiis: “Stagione bellissima, ma c’è un neo. Ecco cosa ci manca in Europa”

Aurelio De Laurentiis traccia un bilancio della stagione del Napoli e guarda soprattutto all'Europa

Mediagol73

Una stagione ottima, con un piccolo neo. Aurelio De Laurentiis traccia il bilancio della stagione del Napoli durante il convegno "Generazione Var" in corso all'Università Federico II di Napoli.

il neo dell'annata riguarda l'Europa League, con quella eliminazione contro il RB Lipsia che De Laurentiis ricorda ancora: "Noi abbiamo fatto un campionato bellissimo, l'unico torto è stato uscire dalle coppe. Quelle internazionali per me sono produttive, è quello che raccontiamo a 38mln di tifosi del Napoli che non stanno solo in campania ed in Italia, ma in tutto il mondo, non al San Paolo soltanto. Noi giochiamo pure per loro".

De Laurentiis parla anche del gap con la Juventus e su cosa serva per diventare grandi in Europa: "Non manca nulla, in Olanda hanno stimato il Napoli secondo per valore dietro alla Juve, ma davanti alle milanesi che per tradizione e fatturato hanno più di noi. Significa che dietro il Napoli, che i giornalisti definiscono poco organizzata ecc, c'è tanto lavoro e capacità che ci arriva dal Cinema che è molto complesso e istruttivo, in continuo aggiornamento".

tutte le notizie di