"Non posso fare la figura del pezzente in Europa".
serie a
Napoli, De Laurentiis ed il San Paolo: “In Europa non posso fare la figura del pezzente”
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis torna a parlare dei lavori da svolgere al San Paolo in vista della prossima stagione per la Champions League
Parole dure quelle del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che, come di consueto, non usa mezzi termini per parlare di un tema caldo per i partenopei, quello dello stadio San Paolo. Per il nono anno consecutivo, infatti, il Napoli ha indicato lo stadio Renzo Barbera di Palermo come impianto casalingo per la Champions League visti i problemi dell'impianto di Fuorigrotta.
Servirà ancora una volta una deroga da parte della Uefa, ma De Laurentiis si è mosso per trovare fondi necessari per i lavori. Dopo il braccio di ferro con il comune di Napoli ed il sindaco De Magistris, De Laurentiis ha trovato il via libera dalla regione e dal governatore De Luca che ha sbloccato 20 milioni di euro.
Parlando al diciannovesimo convegno dei Giovani Imprenditori, De Laurentiis ha detto la sua sul tema: "Quando il Manchester City o il Real Madrid vengono qui posso fare per loro una cena da sogno, ma è un po' di fumo negli occhi e non basta. Siccome i soldi sono messi a disposizione dalla Regione, io sono andato da Vincenzo De Luca per dirgli 'capiamo cosa fare perché non posso fare figura pezzente in Europa'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA