serie a

Napoli, brivido Mertens: infortunio alla spalla dal ritiro del Belgio. I tempi di recupero…

Napoli, brivido Mertens: infortunio alla spalla dal ritiro del Belgio. I tempi di recupero…

L'attaccante partenopeo ha subito un infortunio mentre giocava un'amichevole con la maglia dei Diavoli Rossi

Mediagol52

I tifosi del Napoli continuano a ricevere brutte notizie.

La sosta per i ritiri delle Nazionali non sembra essere stata benevola per i partenopei: dopo aver perso Chiriches probabilmente per l'intera durate della stagione a causa di un brutto infortunio, anche Dries Mertens ha avuto un problema nel corso dell'amichevole giocata tra BelgioScozia. L'attaccante, dopo aver calciato una punizione, ha iniziato a toccarsi la spalla per qualche minuto, riscontrando una sublussazione pur non avendo subito alcun contatto.

Non dovrebbe essere tuttavia nulla di particolarmente grave, dal momento che il classe '87 ha avuto subito l'accortezza di sistemare da sè la situazione e nel post partita non avrebbe avvertito più dolore. Un evento raro, che ha stupito anche il calciatore, che ai microfoni della stampa locale ha commentato: "Non mi era mai capitato! La mia spalla si è lussata quando ho calciato".

Sembra comunque non esserci nulla di preoccupante, e a tranquillizzare i sostenitori degli azzurri è intervenuto Chris Goossens, medico dell'Anderlecht: "Se Mertens non ha mai accusato in precedenza infortuni simili si tratta di una sub-lussazione, di una dislocazione parziale. Si ha la sensazione di come la spalla sia completamente fuori, ma in realtà è solo per metà. E non è nulla di grave".