serie a

Napoli-Atalanta, Ancelotti: “Siamo arbitrati dal VAR. Espulsione? A Giacomelli ho detto…”

Il tecnico del Napoli ha parlato al termine della sfida contro l'Atalanta, lamentandosi per le decisioni prese dal direttore di gara

Mediagol52

Soltanto un punto per il Napoli.

Tra le mura dello stadio San Paolo, in occasione della decima giornata di Serie A il Napoli ha ospitato l'Atalanta davanti agli occhi dei propri tifosi, sfida delicatissima per le sorti del campionato. I padroni di casa erano passati in vantaggio con il gol di Maksimovic, con gli ospiti che avevano riportato il risultato in parità con la rete di Freuler: nel secondo tempo gli azzurri erano nuovamente tornati in vantaggio grazie a Milik, ma la Dea ha ritrovato il pareggio con il gol di Ilicic. L'azione dell'ultimo gol è però nata dopo un contrasto in area molto dubbio tra KjaerLlorente, con quest'ultimo che è caduto in area di rigore dopo un "placcaggio" del difensore nerazzurro: l'arbitro però aveva lasciato correre e sul ribaltamento di fronte l'attaccante sloveno ha battuto Meret.

Una situazione che ha subito creato molte polemiche in campo, e addirittura sia il ds Giuntoli sia Carlo Ancelotti sono stati espulsi dall'arbitro. Al termine del match il tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, esprimendo la sua rabbia per la scelta del direttore di gara: "Il rigore? C'è un chiaro disinteresse del giocatore dell'Atalanta. Quale gomito di Llorente, è una topica. Oramai siamo arbitrati dal VAR. Cosa ho detto a Giacomelli? Gli ho detto 'Ma non ti viene il dubbio?' e mi ha buttato fuori... La gara? La squadra ha giocato bene, con ritmo, intensità e voglia. Meritavamo un risultato diverso. Dobbiamo guardare avanti, sono deluso, mi sento attaccato alla mia serietà, alla mia professionalità e alla mia squadra. Sono molto amareggiato, preferirei parlare il meno possibile. Abbiamo giocato bene, è stata una partita di sacrificio e di grande dispendio energetico. Abbiamo evitato le uscite dell'Atalanta, controllando la partita. Milik? È un patrimonio della società, sta trattando il rinnovo. Dopo i problemi fisici ha recuperato ed ha ricominciato a segnare".

tutte le notizie di