Primi giorni di ritiro per il nuovo Napoli targato Carlo Ancelotti.
serie a
Napoli, Ancelotti: “Spero di essere apprezzato da subito, l’ambiente è ricco di passione”
Le parole del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nell'incontro di Dimaro coi tifosi azzurri
Il tecnico ieri sera ha avuto modo di entrare a stretto contatto coi tifosi partenopei nel ritiro di Dimaro dove c'è stato un confronto aperto a cui hanno partecipato anche il presidente De Laurentiis e Lorenzo Insigne.
"Io spero di essere apprezzato da subito - esordisce Ancelotti - so bene quelle che sono le aspettative di questo ambiente, questa società ha un progetto interessante, innovativo, negli ultimi dieci anni è stata sempre in crescita così come la squadra. In questi giorno ho avuto modo di vedere che i giocatori hanno elevate conoscenze tecnico-tattiche. E poi c’è un ambiente di tifosi ricco di passione: per tutte queste cose ho accettato volentieri questa bella esperienza, sono convinto che lo sarà per tutti".
Ambizioni alte per Ancelotti che, si sofferma sull'essere definito aziendalista: "Non lo dico io, questa squadra l’anno scorso ha fatto 91 punti in campionato. Certo poteva far meglio in Champions e in Europa League, ma in Serie A ha fatto il massimo. Conosco i fatturati dei club, non sono al Real Madrid o al Bayern e perciò so bene quali sono le possibilità del club. Sono aziendalista perché per un allenatore è fondamentale avere il supporto della società. Parlare di altri calciatori significherebbe che non mi piacciono quelli che ho, ma io devo poterli guardare in faccia ogni giorno. Resto concentrato su di loro, il gruppo è sano e composto da calciatori bravi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA