Marek Hamsik vuole tornare ad essere protagonista.
serie a
Napoli, ag. Hamsik rivela: “Marek aveva perso entusiasmo. Lui regista? Se Ancelotti ha avuto questa intuizione…”
L'agente del forte centrocampista slovacco ha parlato a 360 gradi del suo assistito
Il centrocampista slovacco nella scorsa stagione ha avuto degli alti e bassi, ma con l'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli, il classe 1987 è pronto a ripartire: "Hamsik si è adattato al ruolo di regista in maniera molto più veloce rispetto a quello che si immaginava, ma Marek è un top-player e quelli come lui si adattano subito - ha dichiarato Martin Petras, membro dell'entourage di Marek Hamsik intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli - . Ancelotti ha visto calciatori fortissimi in carriera e se ha avuto quest’intuizione ci sarà un motivo. Ha allungato la carriera di Pirlo grazie al cambio di ruolo e con lo slovacco può accadere lo stesso. Hamsik ha ritrovato entusiasmo, negli ultimi mesi lo aveva perso, va detto".
Il centrocampista a detta dell'agente può ancora crescere sotto diversi punti di vista: "È troppo buono - ha ammesso Petras -. Sa tirare punizioni e rigori e dovrebbe farlo di più. Prendete l’anno scorso, gli mancava il benedetto gol per raggiungere Maradona, che inevitabilmente lo condizionava perché tutti ne parlavano, e in un match ci fu un calcio di rigore e sul dischetto non andò lui, lasciando il tiro ai compagni. Un napoletano se Sarri gli avesse detto che sarebbe uscito sempre al minuto 60, sapete dove lo avrebbe mandato?".
Petras ha poi concluso parlando degli obiettivi del club partenopeo e del suo assistito: "Siamo certi che nel nuovo ruolo farà benissimo, ne ha tutte le caratteristiche. Napoli da scudetto? Lo è tutti gli anni, sarà una bella stagione: c'è la Juve con Ronaldo, ma anche le altre concorrenti si sono rafforzate. Sarà divertente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA