Esordio con vittoria per Carlo Ancelotti.
serie a
Lazio-Napoli, Ancelotti: “Tornare all’Olimpico una grande emozione, vittoria meritata. Milik? Farà tanti gol…”
Le parole del tecnico degli azzurri dopo la vittoria ottenuta sul campo dei biancocelesti
Tre punti importantissimi per il Napoli, che riescono nell'impresa di ribaltare il risultato all'Olimpico e battere la Lazio. Una soddisfazione enorme per il tecnico azzurro, che di certo ha iniziato la sua avventura sulla nuova panchina nel miglior modo possibile.
Al termine del match l'ex allenatore del Bayern Monaco, intervistato ai microfoni DAZN, ha espresso tutta la sua gioia per il risultato ottenuto, nonostante un primo tempo in cui i suoi uomini si sono dimostrati poco brillanti: "C’era tanta emozione, soprattutto per come era cominciata la partita. Per fortuna dopo ci siamo rialzati, alle prime giornate è normale. Oggi siamo stati un po’ lenti, sono i problemi di inizio stagione. Stiamo cercando di cambiare qualcosa, la squadra si sforza, si impegna. I presupposti per fare bene ci sono, questo gruppo è sano perché anche in una partita di sofferenza siamo riusciti a mettere in campo qualità. Tornare all’Olimpico che era il mio stadio è una grande emozione. Qui da calciatore sono state più le gare che ho vinto che quelle che ho perso. Ci tenevamo a fare bene dopo un’estate travagliata, la fiducia e l’ottimismo non sono mai mancati. Ho notato che c’era poca intensità nella fase difensiva, arrivavamo sempre in ritardo, la costruzione del gioco era timida. Poi il gol credo che in questa situazione ci abbia svegliato dal torpore. Abbiamo iniziato a giocare con più ritmo e intensità e alla fine abbiamo meritato".
In seguito, sulla prestazione di Arkadiusz Milik, a segno questa sera: "Milik o Sheva? Beh adesso meglio Milik… sicuramente gli auguro di fare quello che ha fatto Sheva. È un ragazzo sveglio, credo che farà tanti gol".
Infine, un commento sull'emozione di tornare ad allenare in Italia: "Mi faceva piacere tornare, Napoli è un posto unico per passione ed entusiasmo. La squadra ha ottima qualità, checché se ne dica. Sicuramente quello che è successo in settimana a Genova ha affettato l’umore di tutti. Credo che sia stato giusto rinviare le due gare. L’Italia può ancora crescere e deve crescere. È tutta un’emozione oggi… Ho incontrato Simone oggi che è il fratello di Pippo, c’è Gattuso, c’è Maldini. Insomma, sono felice di rivedere tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA