Walter Gargano torna a Napoli, ma solo per una vacanza. Il centrocampista uruguaiano, oggi al Monterrey, ha trascorso alcune ore in compagnia dell'ex compagno, oggi capitano dei partenopei, Marek Hamsik (lo slovacco è suo cognato, essendo Gargano sposato con la sorella, Miska Hamsik).
notizie
Gargano torna a Napoli: “Credo che Hamsik chiuderà qui la carriera”
Il centrocampista uruguaiano torna a Napoli per una vacanza: "Ricordo gli errori che abbiamo commesso con Benitez".
"Penso che il Napoli di Sarri abbia dimostrato di poter affrontare qualsiasi squadra al mondo, anche le più forti come Real Madrid e Barcellona - il parere espresso da Gargano ai microfoni di Sky Sport -. Il cammino per la qualificazione in Champions League non è mai facile perché devi riuscire a vincere nei 180 minuti contro un'altra squadra nei preliminari di fine estate, quindi ci vorrà comunque un grande Napoli. Il consiglio che do sempre in questi casi è di stare molto attenti sulle palle inattive, lo sottolineo perché è ciò che alla fine ci è costato molto ai tempi di Benitez, quando abbiamo preso due gol su calci piazzati... per distrazione nostra. Lì è stato un peccato, perché avevamo un bel gruppo e una buona squadra". Il riferimento, ovviamente, è al Play-off di Champions perso contro l'Athletic Bilbao nell'agosto del 2014 (1-1 all'andata, 3-1 al ritorno in favore dei baschi, ndr).
L'attenzione si sposta poi su Marek Hamsik: "Non mi ricordo se era Mazzarri o Benitez che diceva 'Vorrei avere 10 Hamsik in squadra', perché è un calciatore che capisce al volo cosa vuole trasmettere un tecnico. Dentro e fuori dal campo è un esempio per tutti. Questo aspetto lo ha aiutato a imporsi qua a Napoli e credo che vi rimarrà fino alla fine della sua carriera. Glielo auguro perché ha dato tutto per il Napoli".
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA