Intervenuto in conferenza stampa nella giornata di ieri, il patron dei gallettiAurelio De Laurentiis ha presentato ufficialmente la squadra dirigenziale del nuovo Bari: il figlio Luigi sarà il presidente, Matteo Scala il club manager e Giovanni Cornacchini l'allenatore.
serie a
De Laurentiis: “Il San Nicola vale cento volte il San Paolo. Napoli e Bari non avranno distinzioni…”
Aurelio De Laurentiis ha parlato da nuovo proprietario del Bari, nel corso della conferenza stampa di presentazione
Ma il presidente del Napoli ha anche avuto modo, a margine della suddetta conferenza, di criticare lo stadio del club partenopeo e la gestione dello stesso da parte del sindaco del capoluogo campano, come riportato da Ansa: "Lo Stadio San Nicola vale cento volte il San Paolo. Dovete ringraziare il sindaco Decaro che ha avuto la forza di far fare la manutenzione. Quando sono entrato, ho pensato: 'Avessimo noi un primo cittadino così a Napoli'".
Poi ha continuato: "Il Napoli ha 40 milioni di tifosi, vogliamo fare un conteggio di quanti sono contro di me e quanti dalla mia parte? Il calcio da stadio è una concezione un po' provinciale, è una coreografia. In Inghilterra ci sono coreografie composte, fuori dallo stadio sono un po' scomposte".
Ed infine, De Laurentiis ha annunciato: "Sto trattando un terreno per fare il nuovo stadio del Napoli e su cui far crescere i giovani. Adesso ho preso il Bari e ho pensato fosse il momento di mettere in pista un gruppo di lavoro che non avrà distinzioni tra Napoli e Bari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA