serie a

De Laurentiis: “Il San Nicola vale cento volte il San Paolo. Napoli e Bari non avranno distinzioni…”

De Laurentiis: “Il San Nicola vale cento volte il San Paolo. Napoli e Bari non avranno distinzioni…”

Aurelio De Laurentiis ha parlato da nuovo proprietario del Bari, nel corso della conferenza stampa di presentazione

Mediagol97

Intervenuto in conferenza stampa nella giornata di ieri, il patron dei gallettiAurelio De Laurentiis ha presentato ufficialmente la squadra dirigenziale del nuovo Bari: il figlio Luigi sarà il presidente, Matteo Scala il club manager e Giovanni Cornacchini l'allenatore.

Ma il presidente del Napoli ha anche avuto modo, a margine della suddetta conferenza, di criticare lo stadio del club partenopeo e la gestione dello stesso da parte del sindaco del capoluogo campano, come riportato da Ansa: "Lo Stadio San Nicola vale cento volte il San Paolo. Dovete ringraziare il sindaco Decaro che ha avuto la forza di far fare la manutenzione. Quando sono entrato, ho pensato: 'Avessimo noi un primo cittadino così a Napoli'".

Poi ha continuato: "Il Napoli ha 40 milioni di tifosi, vogliamo fare un conteggio di quanti sono contro di me e quanti dalla mia parte? Il calcio da stadio è una concezione un po' provinciale, è una coreografia. In Inghilterra ci sono coreografie composte, fuori dallo stadio sono un po' scomposte".

Ed infine, De Laurentiis ha annunciato: "Sto trattando un terreno per fare il nuovo stadio del Napoli e su cui far crescere i giovani. Adesso ho preso il Bari e ho pensato fosse il momento di mettere in pista un gruppo di lavoro che non avrà distinzioni tra Napoli e Bari".

tutte le notizie di