serie a

De Laurentiis: “Presidente Lega Serie A non deve essere politico. Ecco cosa serve”

Mediagol ⚽️

Le parole del numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sull'elezione del nuovo presidente di Lega dopo le dimissioni di Dal Pino

Dopo le dimissioni di Dal Pino, i club di Serie A si sono riuniti a Palazzo Parigi per discutere in merito all’elezione del nuovo presidente di Lega. A parlare a margine dell'Assemblea, è il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. 

[an error occurred while processing this directive]

"Il presidente della Lega Serie A non deve essere politico. Qui si sono confuse le funzioni. Il presidente non è uno che deve comandare, deve rappresentare gli interessi e le decisioni di 20 società, che si esprimono attraverso il Consiglio e l’assemblea. Oggi c’è molto da parlare di come uscire fuori dal pantano dove i precedenti hanno buttato da due anni la Lega in un immobilismo aggravato ancora di più dal Covid. Quello che nessuno vuole capire è una cosa fondamentale, la Lega Serie A è autonoma e indipendente perché finanzia tutto il movimento calcistico. Senza la Serie A non esisterebbe la Figc, non esisterebbe la Lega B, la Lega Pro ma anche qualche altro sport".

Sull'ipotesi commissarioamento: "No, sono boutade buttate lì da qualcuno che ama mostrare i muscoli perché non ce li ha e ha bisogno di dimostrare a non so chi di averceli”.