napoli

De Laurentiis: “Io, le mie origini, Higuain e il marketing”

De Laurentiis: “Io, le mie origini, Higuain e il marketing”

Il patron del Napoli ha parlato del rapporto con l'attaccante argentino e la città in un'intervista al Corriere della Sera.

Mediagol3

Aurelio De Laurentiis ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera, rilasciando qualche battuta anche su quello che dopo il cinema è il suo secondo amore, il calcio.

NAPOLETANO O ROMANO? - "Mi sento più napoletano. Il più bel ricordo d' infanzia è il ragù con cui la nonna condiva le candele o gli ziti fumanti. Se può essere l'anno dello scudetto? Ogni anno può esserlo".

HIGUAIN - "Non ho nulla da farmi perdonare. Higuain fu una mia intuizione. Al Real stava spesso in panchina. Lo pagai 38 milioni. Napoli gli ha dato moltissimo. È una città che ha un grande bisogno di amare. Autolesionista, incapace di vedere la verità. Sottomessa da secoli, sempre alla ricerca di un riscatto legato a qualcosa di impossibile; che diventa possibile con il calcio".

NOMINA ECA - "Il marketing per me è la liason tra il fruitore e il prodotto. Il mio committente è il pubblico. Il poeta ha la voce, il letterato la carta; il film è un' opera dell' ingegno che si realizza attraverso un processo industriale, cui lavorano centinaia di persone. Deve rispondere a regole di mercato. I film che mi sarebbe piaciuto fare non li avrebbe visti nessuno".

tutte le notizie di