Il Chelsea vuole Maurizio Sarri e qualcosa sembra, finalmente, muoversi.
serie a
Chelsea, Sarri sempre più vicino? Abramovich chiama De Laurentiis. Le ultime
Il patron del Chelsea avrebbe chiamato in prima persona De Laurentiis per sbloccare la trattativa che porterebbe Sarri sulla panchina dei Blues
Il tecnico ex Empoli, infatti, potrebbe diventare il nuovo allenatore dei Blues già nelle prossime ore. A sbloccare la trattativa, che ormai va avanti da mesi, sembra sia stato Roman Abramovich.
Il noto imprenditore e proprietario del Chelsea, secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', avrebbe chiamato in prima persona il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per convincerlo a mollare la presa.
La telenovela, dunque, pare essere giunta al capitolo finale. E la chiave di tutto sembra essere Jorginho. Gli inglesi, infatti, si sarebbero detti disponibili a versare ben 60 milioni di euro nelle casse del club azzurro pur di regalare al nuovo tecnico il suo pupillo.
Un'offerta decisamente superiore rispetto a quella presentata dal Manchester City. Nel frattempo però, De Laurentiis dovrebbe lasciare libero Sarri, scelto dal magnate russo per sostituire Antonio Conte, attualmente presente a Cobham, dove i Blues hanno iniziato la preparazione pre-campionato con tutti i giocatori non impegnati ai Mondiali di Russia2018.
Jorginho peraltro potrebbe non essere l'unico regalo in arrivo dalla Serie A per Sarri, che ha già inserito in cima alla lista dei desideri anche Gonzalo Higuain e Daniele Rugani: una doppia operazione che convincerebbe la Juventus, impegnata in queste ore con l'operazione del secolo, ovvero quella che porterebbe Cristiano Ronaldo a vestire la maglia bianconera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA