Aurelio De Laurentiis potrebbe aver trovato il grande colpo da regalare a Carlo Ancelotti.
torino
Calciomercato Napoli, De Laurentiis cala l’asso: 50 milioni al Torino per Belotti! Ok del Gallo ma Cairo…
Il club partenopeo avrebbe puntato forte sull'attaccante granata, formulando una super offerta al Torino. La risposta di Cairo...
Dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, i tifosi partenopei si aspettavano una risposta forte e immediata da parte del loro presidente, che tuttavia ancora tarda ad arrivare. Tanti i grandi nomi accostati al Napoli durante questa sessione di calciomercato, anche se tutte le possibili trattative sono state prontamente smentite dal numero uno degli azzurri. Da Karim Benzema (che ha addirittura snobbato un possibile passaggio in Italia), al colpo Angel Di Maria, fino addirittura al clamoroso ritorno di Edinson Cavani, impossibile però da realizzare visto soprattutto il suo stipendio, considerato fin troppo eccessivo per le casse del club.
L'acquisto del Matador da parte del club partenopeo era stato addirittura definito una "super bufala", e le parole del tecnico del PSG, Thomas Tuchel, hanno definitivamente spento i sogni dei supporters napoletani, quasi indispettiti dall'idea di non poter godere dell'arrivo in azzurro di un top player che alzi ulteriormente l'asticella alla corte di Ancelotti..
Adesso però, secondo una clamorosa indiscrezione di mercato lanciata da Sportitalia, il patron del Napoli avrebbe identificato e puntato forte il suo "Mister X": si tratta di Andrea Belotti, il prezzo più pregiato della rosa di Walter Mazzarri. L'attaccante classe 1993 possiede, nel suo contratto, una clausola da 100 milioni, valida però solamente per l'estero. Ciò significa che qualunque club italiano interessato ad acquistare il suo cartellino, dovrà trattare direttamente con la dirigenza granata: De Laurentiis avrebbe già ottenuto il sì del giocatore, elemento fondamentale per poter dare avvio alla trattativa. Adesso dunque, bisognerà trovare l'accordo economico: l'offerta iniziale dei partenopei sarebbe pari a 50 milioni, 15 in meno rispetto alla richiesta di Urbano Cairo, che per il suo pupillo avrebbe chiesto 65 milioni.
Ad alimentare le voci di una partenza del "Gallo", ci pensa come sempre lo spettro del calciomercato: l'arrivo di Simone Zaza a Torino infatti, potrebbe rappresentare sì un ottimo rinforzo e un perfetto compagno di reparto per l'attaccante della nazionale, ma le scelte tattiche e di formazione di Mazzarri escludono tendenzialmente la possibilità di giocare contemporaneamente con due centravanti. Sta di fatto che, dopo due stagioni da protagonista assoluto con la maglia del Valencia (19 reti in 53 presenze), l'ex Juventus non accetterebbe di buon grado l'idea di non avere assicurato in granata un posto da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA