serie a

Baresi: “Napoli, che colpo con Ancelotti! Può dare continuità al progetto”

Baresi: “Napoli, che colpo con Ancelotti! Può dare continuità al progetto”

Le parole di Franco Baresi, ex compagno al Milan di Carlo Ancelotti, sulla scelta del Napoli di puntare su di lui

Mediagol73

"Con Ancelotti De Laurentiis ha fatto un grande colpo".

Ad approvare la scelta del patron del Napoli di puntare su Carlo Ancelotti è Franco Baresi, bandiera del Milan ed ex compagno di squadra dell'allenatore azzurro.

Baresi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, commenta così l'arrivo di Ancelotti a Napoli: "Sostituire Sarri, in questo momento in cui aveva fatto innamorare tutti per il bel gioco e i risultati, con Carlo Ancelotti è un bel colpo. E’ l’allenatore che può dare ancora continuità al progetto e riuscire a ricompattare l’ambiente che sarebbe stato spaccato dopo la partenza di Sarri. Per Carlo arrivare a Napoli è uno stimolo, potrà dare tutte le sue esperienze e le sue idee".

"Il presidente lo metterà in condizione di fare bene - prosegue Baresi - anche per lui far dimenticare Sarri non sarà semplice. Io confermerei tanti giocatori, che hanno fatto un calcio appassionante. Ancelotti avrà una buona base e potrà potenziare ancora la rosa"

Baresi, infine, elogia Kalidou Koulibaly: "E’ uno dei più bravi in Europa, ha dimostrato di aver avuto una gran crescita. Si muove bene, ha padronanza ed è veloce".