serie a

Atalanta, Hateboer: “Tifosi del Napoli i più caldi d’Italia. Mertens mi ha raccontato…”

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 20:  Hans Hateboer of Atalanta BC in action during the Serie A match between Atalanta BC and FC Crotone at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on September 20, 2017 in Bergamo, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole dell'esterno olandese in merito ai sostenitori del club partenopeo.

Mediagol97

Parole forti quelle di Hans Hateboer.

Intervistato da Elf Voetbal, l'esterno destro olandese dell'Atalanta, ha parlato della tifoseria del Napoli e dell'atmosfera respirata al San Paolo durante il match perso contro gli azzurri nel corso della seconda giornata del campionato di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Già dalla partenza dall'Hotel i tifosi del Napoli erano intorno al nostro autobus, mandando immagino le più terribili maledizioni col dito medio alzato. Questo fino all'arrivo allo stadio, anche con padri con i figli accanto a loro. Nel percorso eravamo seguiti da auto e tanti scooter. Ma come calciatore professionista non devi rispondere alle provocazioni."

MERTENS MI HA RACCONTATO...

Nel corso dell'intervista, Hateboer ha continuato a parlare dei sostenitori della squadra partenopea, dichiarando di averne discusso anche con l'attaccante belga degli azzurri, Dries Mertens: "Anche con Mertens ho parlato, pure dei tifosi, ma è un comportamento normale perché accade per ogni avversario. I tifosi del Napoli sono i più estremi del paese, ma per me non è nulla perché mi adatto bene. Per i giocatori più giovani però potrebbe essere un clima più intimidatorio".