Rivaldo, ex stella del Milan e del Barcellona, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
notizie
Rivaldo: “Non è più il Milan di una volta, mancano i campioni. Neymar? Se non va via dal Psg…”
L'ex calciatore brasiliano, tra le altre cose, ha parlato di Milan, Mondiali e Neymar
Il brasiliano ha iniziato parlando proprio dei rossoneri, e ricorda il 2003, quando vinse la Champions League: "Allora era un grande club, ma alla fine della prima stagione non ero contento perché giocavo poco e a dicembre me ne andai al Cruzeiro. Gattuso allenatore? Sinceramente non me l’aspettavo, ma per uno come Rino iniziare dal Milan è l’ideale. Certo non è più il Milan di una volta, mancano i campioni e senza di quelli non si vince".
Messi e Cristiano Ronaldo sono stati spesso paragonati a lui: "Io ero un giocatore diverso. Un po’ atipico. Un po’ centrocampista e un po’ attaccante, ma mi piaceva fare gol e ne ho sempre fatti tanti. Adesso si gioca un calcio diverso, ma soprattutto ai miei tempi era più difficile primeggiare perché c’erano tanti campioni, mentre negli ultimi dici anni il Pallone d’Oro se lo sono sempre divisi Cristiano Ronaldo e Messi. Nel futuro forse ci sarà spazio anche per Neymar."
Proprio sul connazionale ha affermato: "Se non se ne va dal Psg Neymar non vincerà mai niente di importante. A cominciare dalla Champions League che è la competizione che conta di più. Il campionato francese è di un livello troppo basso rispetto a quello spagnolo e inglese. E lui gioca in un club senza storia". Infine, non ha dubbi su chi sia la nazionale favorita per il Mondiale di Russia 2018: "Il Brasile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA