Rino Gattuso si proietta alla sfida di campionato tra il suo Milan e l'Udinese.
udinese
Milan-Udinese, Gattuso: “Sono fiducioso, bisogna ricominciare a vincere. Leonardo e Maldini? Siamo uniti, nessun problema”
Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida di campionato contro i friulani
I rossoneri stanno affrontando un periodo negativo che è di conseguenza coinciso con le due sconfitte consecutive che hanno demoralizzato l'intero ambiente. Il tecnico del club di Via Aldo Rossi, nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara, ha così commentato il momento dei suoi e parlato del suo rapporto con Leonardo e Maldini.
"Dobbiamo vincere le partite. Non sono preoccupato, la squadra sta bene fisicamente e crea nei secondi tempi. Bisogna iniziare meglio le partite. Anche quando vincevamo non abbiamo fatto grande gioco. Nei secondi tempi con Inter e Sampdoria abbiamo fatto meglio che in altre partite. Sicuramente dobbiamo rivedere certe cose ed essere più attenti. Sono fiducioso e tranquillo, perché sento cosa si respira nello spogliatoio. Bisogna sempre analizzare tutto. Ci stiamo giocando tanto, arrivare in Champions è il nostro Scudetto. Normale che quando vai sotto a livello mentale ti esce qualche giocata in meno. Con la Samp sentivo che potevamo fare gol, pure con l’Inter nella ripresa avevo la sensazione che potessimo ribaltarla. Al primo errore capita che sbagliamo ancora, serve maggiore tranquillità. Domani partita fondamentale, bisogna giocare con serenità e voglia. Siamo costretti a vincere, però serve mente tranquilla. Tutta la squadra è meno fluida e più preoccupata. Bisogna fare tutti di più, non solo Piatek. Lui sa fare male se riceve palloni. Nel secondo tempo con la Sampdoria non era solo. Abbiamo creato delle occasioni e non penso sia sempre da solo. Leonardo e Maldini? Anche prima remavamo dalla stessa parte. Sono tranquillo, domani c’è una partita importante. C’è unione e rispetto con Leonardo e Maldini. Nessuno può mettere in dubbio ciò. Poi voi continuate a scrivere certe cose. Non ho problemi, se non quello di tornare in Champions League. Se ci fosse stato qualcosa, ce lo saremmo detti in faccia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA