Da poco terminata l'assemblea dei soci e degli azionisti del Milan.
serie a
Milan, terminata l’assemblea di soci e azionisti: Fassone fuori per giusta causa, Scaroni ad e presidente…
Terminata l'assemblea dei soci e degli azionisti del Milan: Fassone non sarà più ad, Scaroni presidente del consiglio d'amministrazione
Giornata fondamentale per la gestione del club, che entra di fatto formalmente in una nuova era. Gli obiettivi prefissato dal Fondo Elliott nella giornata di oggi erano quelli della revoca di amministratori, deliberazioni e conseguenti e di conseguenza la nomina di nuovi amministratori e del Presidente del Consiglio d'Amministrazione.
A dare il via alla riunione è stato il discorso dell'avvocato Roberto Cappelli: "Presenti, per il cda, Marco Fassone, Marco Patuano e Paolo Scaroni, oltre al sottoscritto. Sono presenti in aula 28 azionisti. In data odierna, Marco Patuano, Paolo Scaroni e Roberto Cappelli hanno rassegnato le dimissioni".
In seguito, a prendere la parola è stato un rappresentante della Rossoneri Investment Lux: "Rileviamo dalla carica i signori Yonghong Li, Han Li, Xu Renshuo, Lu Bo e Marco Fassone per giusta causa per aver rinnovato l’incarico, per i prospetti informativi, per quanto comunicato su Milan China. Le recenti dichiarazioni di Yonghong Li, inoltre, ledono l’immagine della società".
In risposta a tale richiesta è intervenuto Filippo La Scala, rappresentante del gruppo Piccoli Azionisti: "In merito alla revoca del dottor Fassone, chiediamo maggiori informazioni: noi non voteremo contrari, ma ci asterremo". La maggioranza, però, ha comunque approvato la delibera in merito al primo punto del giorno: Marco Fassone dunque, non ricoprerà più il ruolo di ad.
A seguire, si è passati al secondo punto del giorno: ruolo di rilievo avrà Paolo Scaroni, che sarà contemporaneamente sia presidente del Consiglio d'amministrazione, sia amministratore delegato ad interim. Gli altri consiglieri saranno Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione, Gianluca D’Avanzo, Stefano Cocirio, in carica per tre esercizi. Tutte le proposte sono state approvate all'unanimità.
A chiudere la giornata e l'assemblea, Paolo Scaroni ha pronunciato le sue prime parole da presidente: "Ho solo poche parole per ringraziarvi per essere qui. Per me è un grande onore. Se è stato un grande onore per Roberto Cappelli, per me che sono milanista è un grandissimo onore e possiamo considerare conclusa questa assemblea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA