Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Spezia, le scuse dell’AIA ai rossoneri: serata nera e stop per l’arbitro Serra

Milan-Spezia, le scuse dell’AIA ai rossoneri: serata nera e stop per l’arbitro Serra - immagine 1

L'associazione italiana arbitri si è pubblicamente scusata con il Milan per gli errori dell'arbitro Serra nell'insuccesso interno dei rossoneri contro lo Spezia

Mediagol ⚽️

Un errore clamoroso e diverse sviste per l'arbitro Serra nella serata che ha visto il Milan perdere per 1-2 contro lo Spezia. Una prestazione non certamente all'altezza delle aspettative quella messa in campo dalla formazione di Stefano Pioli, che dopo essere passata in vantaggio grazie alla rete di Rafael Leao, ha subito la rimonta della compagine guidata da Thiago Motta.

Il 2-1 finale confezionato da Agudelo Gyasi arriva però con non poche polemiche. Oltre ad un rigore non visto dal campo e diverse falle nella conduzione della gara, l'episodio che poteva indirizzare il risultato in favore dei rossoneri ha la piena responsabilità di Serra.

Nei minuti di recupero assegnati dopo il 90', Messias mette in rete il gol del eventuale 2-1 rossonero, dopo però che il giovane fischietto 39enne interrompesse il gioco per un fallo fischiato ai danni di Rebic. Una decisione che ha lasciato interdetti tutti i giocatori del Milan, e per la quale l'arbitro ha subito rivolto le proprie scuse ai calciatori milanisti, che dopo il fischio finale sono anche andati a rincuorare lo stesso Serra per la serata decisamente storta.

Errori che costeranno certamente cari all'arbitro torinese, commessi tra l'altro anche agli occhi di AndreaGervasoni, vice del designatore fiorentino GianlucaRocchi. Uno stop che si preannuncia lungo per Serra, con almeno due giornate da scontare. Una serata nera per il Milan e per l'arbitro, al contrario dello Spezia che fa invece bottino pieno a San Siro.

tutte le notizie di