Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Sassuolo, orgoglio Pioli: “Vediamo la luce, ora serve continuità. Mercato? Vi dico che…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Milan alla vigilia della sfida in programma domani a San Siro: fischio d'inizio alle ore 15

Mediagol3

"Il Milan non è ancora uscito completamente dal tunnel ma vediamo la luce".

Lo ha detto Stefano Pioli. Il tecnico del Milan è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, in programma domani pomeriggio a San Siro. Diversi, dunque, sono stati i temi trattati dal coach ex Fiorentina: dal momento della compagine rossonera, reduce da due vittorie di fila conquistate contro Parma e Bologna, alla possibilità di ingaggiare un nuovo attaccante a gennaio.

"Tutti dobbiamo avere voglia di fare bene, contro Parma e Bologna è andato tutto bene, ora serve chiudere bene l'anno con le ultime due gare. E' troppo importante per noi dare continuità. I tifosi ci hanno sostenuto sempre, nonostante le prestazioni siano state altalenanti: più i tifosi sosterranno i nostri giocatori, più saremo forti. Se confermerò lo stesso undici titolare significa che i loro allenamenti sono stati di alto livello, tutti i giocatori stanno lavorando con intensità ed attenzione, dobbiamo insistere su questa strada", sono state le sue parole.

SINGOLI -"Bonaventura? E' un giocatore importante, più giocatori importanti abbiamo più possiamo fare bene. Jack è uno di questi, ce ne sono tanti, sono molto contento del lavoro che stanno facendo. Adesso dobbiamo spingere. Calhanoglu è un giocatore molto forte e importante, non credo sia un attaccante esterno puro, deve giocare a tutto campo, collaborare con Theo e Bonaventura: dobbiamo essere bravi a coprire tutto il campo. Paquetá? Sta bene, è in buone condizioni, poi vedrò che scelte farò domani".

MERCATO E CLASSIFICA - "Un nuovo attaccante in coppia con Piatek da gennaio? Domani giochiamo una partita importante, a gennaio risponderò alle domande di mercato. E' giusto che io faccia le mie valutazioni e le faccia con la società. La crescita della squadra è troppo importante, dobbiamo elevare le nostre performance. Se ci sarà da migliorare ci troveremo pronti ma l'importante è fare punti, mi aspetto tanto dalla mia squadra. Non siamo una società come le altre, è un onore partecipare ad una giornata come domani, abbiamo la possibilità di onorare la storia del Milan facendo una prestazione da Milan. La classifica non è ancora quella che vogliamo, ma rimaniamo concentrati su domani contro un avversario che gioca un buon calcio, dobbiamo essere all'altezza dall'inizio alla fine", ha concluso Pioli.