serie a

Milan, Montella: “Vittoria senza Bonucci? Solo un caso, contro la Juventus voglio…”

Milan, Montella: “Vittoria senza Bonucci? Solo un caso, contro la Juventus voglio…”

Le parole di Vincenzo Montella al termine della partita contro il Chievo, vinta per 4 a 1.

Mediagol22

Il Milan riparte dal Bentegodi: vittoria netta a Verona contro il Genoa che regala ai rossoneri 3 punti fondamentali per tornare a respirare, dopo un periodo difficile secco di risultati.

Il risultato ci dà convinzione e forza, il gioco c’era, ora è arrivato anche il risultato.” - ha commentato il mister Vincenzo Montella al termine della partita - “Stasera la squadra ha giocato più liberamente, con intraprendenza, sono davvero contento.

Una conquista per il gruppo, che appare un po’ più consolidato rispetto alle precedenti partite, dove aveva concesso troppo agli avversari, mostrando le proprie debolezze: “Non è stato facile giocare le ultime partite, soprattutto l’ultima in dieci uomini. Dalla partita di Roma, però, la squadra ha dato dei segnali di miglioramento nel gioco e nell’atteggiamento, anche oggi ci sono stati degli errori ma vedo che qualcosa sta cambiando.

A proposito di Leonardo Bonucci, assente per il rosso diretto rimediato nell’ultima giornata di campionato, che gli è costato due giornate di squalifica, il tecnico ha preso le sue difese schierandosi dalla parte del tanto criticato difensore: “La mancanza di Bonucci e la vittoria sono una casualità. Leonardo si può criticare per le prestazioni, ma il suo valore non si discute.

Complimenti invece per Suso, che si rivela uomo-partita realizzando un gol, causando un auto-rete e fornendo l’assist del 3 a 0 a Calhanoglu. L'attaccante si era espresso in settimana, con un post di Instagram, a proposito della necessità di vincere e ripartire per la squadra, per i tifosi e per il mister.

Proprio Vincenzo Montella, a seguito della vittoria, lo ha lodato per la prestazione e ringraziato per il riferimento: “Ammiro Suso, ma da solo non può bastare, ci vuole qualcosa di più per puntare in alto.

Per il Milan dunque continua la scalata, e secondo il tecnico rossonero arriverà il momento della rivalsa: “Con giocatori giovani nuovi che vengono da altri campionati è difficile, ma sono dei talenti e ci serve soltanto un po’ più di tempo.

La testa è già al big-match contro la Juventus. “Mi auguro di accendere la fiamma sabato perché siamo indietro rispetto alla nostra ambizione e al nostro valore.

tutte le notizie di