serie a

Milan, Montella appeso ad un filo. Col Benevento ultima chanche, pronto il sostituto…

Milan, Montella appeso ad un filo. Col Benevento ultima chanche, pronto il sostituto…

L'allenatore rossonero è ormai sulla graticola dopo i risultati deludenti e la società starebbe pensando alla sua sostituzione

Mediagol8

Stando all'edizione odierna di Repubblica, il Milan starebbe pensando all'esonero del tecnico napoletano Vincenzo Montella.

Dopo il pareggio a reti bianche di ieri pomeriggio tra Milan e Torino, infatti la dirigenza rossonera avrebbe intenzione di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Vincenzo Montella. Complice la mancanza di risultati unita ad un gioco pressoché assente, il club non ha più fiducia nell'operato del tecnico. Il candidato numero uno per la sua sostituzione è l'attuale tecnico della Primavera, ed ex calciatore rossonero, Gennaro Gattuso. La soluzione interna infatti, non andrebbe ad intaccare i conti in quanto Gattuso è già stipendiato dalla società.

Ringhio ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2013 dopo il ritiro dal calcio giocato, guidando gli svizzeri del Sion. Successivamente è stato chiamato dal Palermo di Zamparini che tuttavia lo ha esonerato nel corso della stagione, per poi allenare nel campionato greco all'OFI Creta. Nelle ultime due stagioni ha allenato il Pisa ottenendo una promozione dalla Lega Pro alla Serie B, e nel campionato cadetto sempre alla guida dei toscani è retrocesso nuovamente in Lega Pro per via anche di complicate questioni societarie. Quest'estate, infine, è ritornato in rossonero.

Tuttavia, nonostante le riflessioni dei dirigenti, a Montella potrebbe essere concessa un'ultima possibilità a Benevento. Quella potrebbe essere l'ultima spiaggia per il tecnico, con il suo destino ormai appeso a un filo.