notizie

Milan, lo strano caso di Keisuke Honda: si era offerto addirittura al Barcellona durante l’estate

Mediagol11

Incredibile retroscena di mercato legato al centrocampista offensivo giapponese.

Quando si dice: "L'importante è provarci".

Mai frase fatta potrebbe essere più adatta allo strano caso legato di Keisuke Honda, centrocampista offensivo in forza al Milan.

Il trequartista nipponico, finito ai margini della squadra a seguito dell'avvento in rossonero del tecnico ex Sampdoria Vincenzo Montella, avrebbe infatti cominciato a meditare un addio alla Serie A già nel corso della passata sessione estiva di calciomercato.

Tuttavia, nessuno degli addetti ai lavori avrebbe potuto immaginare lo scenario creatosi: attraverso il proprio entourage, l'ex CSKA Mosca si sarebbe infatti offerto addirittura al Barcellona.

A riferire tale indiscrezione il noto quotidiano catalano Sport, il quale chiarisce come - legittimamente - il club blaugrana abbia cortesemente declinato l'ipotesi prospettata dai rappresentanti del calciatore, i quali avranno probabilmente pensato di ammaliare gli iberici con l'ascendente legato al fattore marketing, vista la forte influenza commerciale dell'immagine dello stesso Honda in tutto il continente asiatico.

Nulla di fatto, con il calciatore che ha dovuto (suo malgrado) accettare la permanenza forzata in quel di Milanello, causa mancanza di offerte pervenute alla dirigenza meneghina.