Il tecnico emiliano, durante il Festival dello Sport di Trento, ha ricordato il periodo d'oro vissuto in rossonero

Carlo Ancelotti ricorda i fasti del Milan che in questo momento è da considerarsi una sorta di nobile decaduta.

VIDEO Milan, la crisi rossonera secondo Ancelotti: “Serve soltanto una cosa per ripartire…”

Il tecnico del Napoli, dal passato rossonero glorioso sia da calciatore che da allenatore, durante il Festival dello Sport di Trento, ha detto la sua sul momento vissuto dal suo ex club e ricordato il periodo d'oro del club di Via Aldo Rossi.

Italia-Grecia, Mancini: “Europeo obiettivo primario, dubbio Bernardeschi. Espulsione Kean? E’ stato sfortunato, ma…”

"Con Sacchi persi subito quattro-cinque chili, ricordo ancora la preoccupazione di mia madre. Adesso si chiamerebbe ‘lavoro di forza’. La grande novità fu proprio la nuova metodologia di lavoro. Da sempre il calcio italiano era fatto di riscaldamento e partitella. Con Arrigo cambiò tutto, impostando un lavoro sia sul piano fisico, sia su quello tattico. Poi le altre squadre si adeguarono. Io, Massaro e Baresi eravamo quelli più scarsi in mezzo a così tanto talento".

Ancelotti

Italia-Grecia, Van’t Schip: “Esperienza importante. Mancini? Ottimo lavoro, quando giocavo al Genoa…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti