serie a

Milan, guai con l’Uefa: no al settlement agreement, esclusione dalle Coppe?

Milan, guai con l’Uefa: no al settlement agreement, esclusione dalle Coppe?

Il Milan riceve il no anche al settlement agreement dopo quello per il voluntary agreement di qualche mese fa: sanzioni in vista

Mediagol73

Dalla Uefa non arrivano notizie positive per il Milan.

I rossoneri, già nel mirino del massimo organo europeo da diversi mesi per il Financial Fair Play, hanno ricevuto il no della Uefa per il settlement agreement una sorta di "patteggiamento" per il deficit maturato dal Milan negli anni 2015-16 e nel bilancio chiuso al 31 dicembre 2017. Una risposta negativa che arriva qualche mese dopo il no anche al voluntary agreement, presentata a dicembre scorso dai rossoneri.

La camera di investigazione dell'Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (CFCB), dopo un attenta valutazione dei documenti, ha dato parere negativo. "In particolare - si legge in una nota dell'Uefa -, la camera di investigazione è del parere che, tra gli altri fattori, permangano incertezze sul rifinanziamento del debito e sugli effetti passivi da pagare entro ottobre 2018".

Per il Milan adesso potrebbero arrivare delle sanzioni, da una semplice multa fino al blocco del mercato passando per la più pesante, l'esclusione dalle Coppe Europee. A metà giugno il giudizio.