serie a

Milan, Gattuso: “Sento la pressione, ma non ho paura. Ripartiamo da una base importante, dobbiamo onorare questa società”

Milan, Gattuso: “Sento la pressione, ma non ho paura. Ripartiamo da una base importante, dobbiamo onorare questa società”

Le parole del tecnico rossonero durante l'odierna conferenza stampa

Mediagol77

Gennaro Gattuso commenta gli episodi che hanno colpito il Milan negli ultimi mesi.

Il tecnico rossonero, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato dei problemi societari che costringeranno il club di Via Aldo Rossi a non partecipare alla prossima Europa League.

"Sento pressione ma non mi fa paura. Da solo posso far ben poco, questa è una società storica. La società che ci rappresenta oggi ha avuto difficoltà ma non ci ha mai fatto mancare nulla a livello economico. La squadra e le persone sono sempre state bene. Il presidente non sta tutti i giorni a stretto contatto con noi e diventa tutto più difficile. Dobbiamo onorare questa società e fare di tutto per farla funzionare al meglio. La pressione la sento ma mi piace, mi sento il primo tifoso, l'allenatore, mi sento tutto. Ultimi 50 giorni? Dico sempre la verità, sono stati 50 giorni non facili per me, per come vivo tutte le situazioni. Posso garantire però che ho passato di peggio in società diverse, sono abituato. Sono convinto che si può solo migliorare, ho sentito tante voci in questi 50 giorni, che i giocatori vogliono andare via. Ad oggi nessun giocatore è venuto da me. Forse qualche procuratore ma io non parlo coi procuratori. Ripartiamo da una base importante, vedremo se questa squadra verrà rafforzata o no. Ma con i giocatori che rimangono partiamo da una buona base".