serie a

Milan, Gattuso: “Il calcio giocato non mi manca, quest’anno ho sofferto…”

Milan, Gattuso: “Il calcio giocato non mi manca, quest’anno ho sofferto…”

Rino Gattuso, protagonista del match d'addio al calcio di Andrea Pirlo, ha parlato dell'annata in rossonero appena conclusa

Mediagol73

Tra i protagonisti della "Notte del Maestro", partita d'addio al calcio giocato di Andrea Pirlo, c'è anche Gennaro Gattuso. L'allenatore del Milan, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato non solo del ritiro dell'amico, ma anche dell'annata in rossonero.

SULLA NOTTE DEL MAESTRO - "Abbiamo giocato insieme per tanti anni, abbiamo iniziato con l'under 15 e poi tutta la trafila in nazionale. C'è una grande amicizia, finora è uno dei miei migliori amici. La gente pensa che non scherzi mai, invece è tutto il contrario. Ho avuto la fortuna di iniziare a fare l'allenatore negli ultimi cinque anni, il calcio giocato non mi manca. Ho fatto quello che dovevo fare, poi è bello vivere serate così con compagni coi quali abbiamo vissuto qualcosa di importante".

SUL LAVORO AL MILAN - "Ho sofferto mentalmente, ma ho fatto un bel lavoro. Abbiamo fatto dei mesi difficili, il merito di questa grandissima stagione va ai giocatori. Un po' di tensione fa parte del gioco. Per il prossimo anno vorrei proseguire il percorso di questa stagione, spero di ricominciare da dove abbiamo finito. Obiettivo Champions? È difficile, dobbiamo rinforzare la squadra, ma quando si parte l'obiettivo è sempre quello. Lavoreremo con grande entusiasmo".