Gennaro Gattuso è soddisfatto a metà per quanto ha visto a Cagliari.
serie a
Milan, Gattuso: “Approccio imbarazzante alla partita, il primo gol di Higuain…”
L'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, commenta così la prestazione della sua squadra nella gara pareggiata a Cagliari
Il tecnico del Milan torna dalla Sardegna Arena con un pareggio per 1-1 al termine del posticipo domenicale della quarta giornata del campionato di serie A. Una partita il cui risultato è frutto di un inizio da incubo per la formazione rossonera, andata subito sotto nel punteggio grazie alla rete realizzata dal brasiliano Joao Pedro e costretta a recuperare. Ci ha pensato GonzaloHiguain, giunto al suo primo gol con la maglia del club meneghino, ad evitare la sconfitta, anche se il Diavolo può recriminare per alcune palle gol sventate soprattutto dagli ottimi interventi del portiere dei padroni di casa Cragno, in particolare su una conclusione tentata da Suso intorno al 90'.
Ecco allora che Gattuso, intervenuto in sala stampa al termine della partita, lamenta soprattutto il pessimo approccio dei suoi giocatori al cospetto della squadra allenata da Rolando Maran: "Iniziare e fare 20 minuti come abbiamo fatto è imbarazzante. Se vai sotto 2-0 questa partita non la recuperi più. Dobbiamo risolvere questo problema, abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato nei primi 20 minuti. Nel secondo tempo siamo usciti fuori, ma non è bastato. Sono contento dei complimenti che ci vengono fatti, ma dobbiamo avere una miglior lettura delle partite. Sapevamo le difficoltà che avremmo incontrato e per venti minuti abbiamo fatto tutto il contrario. Se vogliamo essere protagonisti non possiamo permetterci queste cose".
Per quanto riguarda la prima rete con la maglia del Milan di Gonzalo Higuain, che arriva nel giorno in cui anche Cristiano Ronaldo si è sbloccato, Gattuso non vuole porre più di tanto l'accento sulla prima marcatura stagionale del Pipita: "Per voi è una notizia il fatto che abbia segnato, per me no. Personalmente avrei barattato i tre punti in cambio del suo gol. Stiamo parlando di un attaccante che ha sempre fatto gol nella sua carriera, è un giocatore che riesce a farti giocare bene. Negli ultimi 16 metri si muove molto bene: dobbiamo essere bravi ad inserirci con i centrocampisti e gli attaccanti esterni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA