Due calciatori rossoneri sono intervenuti oggi in conferenza stampa in vista della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio. Si tratta di Hakan Calhanoglu e Giacomo Bonaventura.
notizie
Milan, Calhanoglu: “Da quando c’è Gattuso sono più motivato. Con Montella ero in difficoltà…”
Bonaventura: "Vincere la Coppa Italia, visti i problemi che abbiamo avuto, sarebbe fantastico"
E' il turco ex Bayer Leverkusen a prendere per primo la parola: "Da me si aspettavano tutti molto, ma purtroppo all'inizio non sono riuscito ad esprimermi come volevo, anche a causa di un infortunio. Rispetto Montella, ma nella mia carriera non avevo mai giocato con il 3-5-2, modulo che utilizzava lui. Ho avuto difficoltà ad adattarmi, invece adesso con Gattuso sono a mio agio". Poi continua, elogiando l'attuale tecnico del Milan: "Da quando c’è lui sono più motivato, mi ha spiegato che i miei problemi erano nella testa e non nei piedi. Mi ha detto di rilassarmi e mi ha motivato: adesso in campo riesco a trovare gli spazi giusti e gioco meglio - dichiara Calhanoglu - Gattuso era aggressivo da calciatore, così ci sta trasmettendo la stessa grinta e lo stesso ritmo con cui giocava".
Successivamente è il turno di Bonaventura, autore del gol vittoria nell'ultima gara di campionato proprio contro i biancocelesti. Sulla Coppa Italia: "Vincerla sarebbe fantastico, visto come è iniziata la stagione e considerando tutti i problemi che abbiamo avuto sarebbe una grande cosa". Infine una battuta sull'obiettivo quarto posto, che per il Milan non sembra più un'utopia dopo le difficoltà di inizio campionato: "Nulla è impossibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA