serie a

Empoli-Milan, Gattuso: “Dobbiamo cambiare mentalità, serve vincere. Higuain? Ha un piccolo problema…”

Empoli-Milan, Gattuso: “Dobbiamo cambiare mentalità, serve vincere. Higuain? Ha un piccolo problema…”

Le parole del tecnico rossonero, intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro i toscani

Mediagol77

Giornata di conferenza stampa in casa Milan.

In vista della sfida del 'Castellani' di giovedì sera contro l'Empoli, il tecnico rossonero Rino Gattuso, ha analizzato nuovamente la prestazione dei suoi durante il match pareggiato contro l'Atalanta e si è proiettato alla gara contro i toscani. Rischia l'impiego dal 1' Gonzalo Higuain che, affaticato, potrebbe non partire titolare.

"Il segreto è capire come giocare quando hai palla e quando devi recuperarla. Bisogna migliorare questo. Non mi manca un leader. Se a fine partita con l'Atalanta non prendi gol al 91esimo siamo tutti contenti, si parla solo di una bella prestazione. Romagnoli ha la fascia da capitano e l'ha responsabilizzato molto. Higuain, Reina e Biglia hanno leadership, ma devono lavorare insieme e nei momenti di difficoltà metterci una pezza. Non siamo una grande squadra, abbiamo difetti da correggere ma abbiamo poco tempo. Quando Leonardo dice che dobbiamo cambiare la mentalità non ha tutti i torti. Forse bisogna giocare meno bene ma portare a casa la vittoria. Metterci un po' di malizia in più, qualcosa in più. Abbiamo ancora tanti difetti da correggere. Empoli? Sarà una gara difficile, ci metteranno in difficoltà, non la voglio perfetta ma una vittoria. Siamo una famiglia, non voglio fare il Mario Merola della situazione. Non posso fare le scenate, non capisco perché devo usare maniere forti. Non c'è nessun motivo e se vuoi trasmettere grinta devi stare attento perché rischi di fare solo danni. Higuain? Ha un piccolo problema e domani facciamo un test per provarlo, ha un po' il flessore dolorante".