Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato Genoa

Calciomercato Genoa, obiettivo Messias: trattativa per l’ex Crotone con il Milan

Genoa
Il Genoa sta trattando con il Milan per l'arrivo in prestito del funambolico esterno Junior Messias. Il giocatore nel weekend dovrebbe svolgere le visite mediche e successivamente apporre la firma sul contratto che lo legherà al club di 777...
Mediagol ⚽️

Genoa che lavora alacremente sul mercato dopo la conquista della promozione in Serie A al fine di allestire una rosa che sia quanto più possibile competitiva in vista della prossima stagione calcistica che vedrà il grifone di nuovo ai nastri di partenza del massimo campionato italiano.

La campagna di rafforzamento della società ligure procede in maniera spedita e in tal senso è da considerarsi a buon punto la trattativa con il Milan  per l'arrivo del jolly offensivo JuniorMessias. L'ala brasiliana classe 1991 che con la maglia rossonera ha collezionato 68 presenze condite da 12 gol e 5 assist tra Serie A e ChampionsLeague, è da tempo al centro di numerosi rumors come testimoniano le trattative imbastite dal Milan con il Torino per un eventuale scambio con Singo, e con la compagine turca del Besiktas. L'ex Crotone, adesso è molto vicino ad approdare in prestito alla corte di AlbertoGilardino che lo accoglierebbe a braccia aperte per la sua duttilità, potenzialmente un notevole  plus per la squadra ligure. Secondo La Gazzetta dello Sport la trattativa è ben avviata e potrebbe concludersi già nella giornata di domani 11 agosto. Già nel weekend il brasiliano è atteso dal club rossoblù per sostenere le visite mediche e poi, se tutto andrà bene, la firma sul contratto e l'ufficialità. Il contratto del giocatore con il club rossonero scadrà a giugno 2024

L'esterno sudamericano, performante e funambolico, alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano ha collezionato con la maglia del Crotone  36 presenze condite da 9 gol e 4 assist, stupendo tutti gli addetti ai lavori e convincendo la società rossonera, nella campagna estiva successiva a sborsare una cifra vicina ai 5.5 milioni per acquistare il suo cartellino. Adesso il giocatore non rientra più nei piani del tecnico rossonero Pioli che ha dato il via libera alla sua cessione dopo gli innesti di Pulisic e Chukwueze.

Messias-Genoa una trattativa entrata nel vivo. pronta ad essere definita nelle prossime ore.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.