Una città, una tifoseria in subbuglio contro la società, una posizione in classifica che rende gli animi caldi.
palermo
Messina, tifosi contro società: “Andate via, lasciate a costo zero o sarà boicottaggio”
La nota dei gruppi organizzati peloritani decisi a mandar via da Messina l'attuale dirigenza.
Non parliamo di Palermo, basta allontanarci di qualche chilometro per arrivare a Messina dove la società peloritana si ritrova invischiata nella lotta per non retrocedere dalla Lega Pro alla Serie D, il quattordicesimo posto non fa dormire sonni tranquilli al club. E non vogliono star tranquilli nemmeno i tifosi della Curva Sud, negli ultimi anni sofferenti della situazione societaria, dalla A all'incubo nel giro di poco. Una situazione che non va più giù ai gruppi organizzati giallorossi, che uniti hanno ormai dato l'ultimatum alla società guidata dal presidente Natale Stracuzzi.
"I gruppi organizzati della curva sud - si legge nella nota - a seguito della situazione disperata in cui versa l'ACR Messina, chiedono agli attuali soci, che gli stessi cedano incondizionatamente ed a costo zero la totalità delle quote societarie. È in atto la costituzione di un comitato spontaneo formato dai rappresentanti dei gruppi della sud che, avute le quote, si renderà parte diligente per cercare di trovare figure disposte a sostenere la società e consentire quantomeno il traghettamento fino a fine stagione cercando di salvare il salvabile per poi cercare di programmare. La mancanza assoluta di prospettiva, la manifesta incapacità gestionale, l'inconsistenza economica e le continue prese in giro dell'attuale proprietà rendono improcrastinabile questa cessione a costo zero".
"È palese che la dirigenza tutta per le scellerate scelte gestionali è invisa alla città nella sua interezza, sia la componente sportiva, sia imprenditoriale che politica. Nessuno è disponibile a dare più credito a questo gruppo. Nessuno fino a quando ci sarà questa gente vorrà investire un solo euro sulla nostra squadra, tranne improponibili soggetti (vedi Massone) dal passato torbido che farebbero i loro interessi personali. Rendiamo merito al lavoro fatto lo scorso anno ma adesso andate via e lasciate la nostra squadra a costo zero. Se le nostre richieste non verranno ascoltate procederemo a boicottare ogni iniziativa della attuale proprietà disertando, a malincuore, in primis lo stadio e ponendo in essere le iniziative che riterremo opportune. Andate via e liberate il Messina!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA