serie d

FC Messina, il presidente Arena: “Palermo? Squadra come tante altre. Quei due palloni in campo…”

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente dell'FC Messina in vista della sfida di Coppa Italia Serie D in programma domani contro la Cittanovese

Mediagol3

Poco più di ventiquattro ore e sarà FC Messina-Cittanovese, anticipo dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D.

Dopo aver eliminato sia la Palmese nel preliminare, sia il Marina di Ragusa al primo turno, la squadra allenata da Massimo Costantino affronterà la compagine calabrese con l'obiettivo di riscattarsi dopo la sconfitta maturata contro il Corigliano in campionato fra le mura amiche dello Stadio "Franco Scoglio".

"Ho cancellato tutti gli impegni in agenda per rimanere a Messina ed essere presente per la sfida di Coppa Italia contro la Cittanovese, le famiglie stanno unite nei momenti di difficoltà e quindi all'arrivo del primo 'schiaffo', che prima o poi doveva giungere, ho voluto che tutti stessimo insieme. È un momento particolare, siamo come un aereo che sta decollando, abbiamo staccato il muso ma abbiamo ancora le ruote di dietro a terra e di conseguenza bisogna stare attenti".

Lo ha dichiarato il presidente dell'FC Messina Rocco Arena, intervistato ai microfoni della 'Gazzetta del Sud': oggetto di discussione, anche le prestazioni offerte fin qui dal Palermo di Rosario Pergolizzi. "Per me Palermo è una squadra come tutte le altre, non la vedo così più forte del Savoia, dell'Acireale e dell'Acr. Ha vinto la prima partita con due palloni in campo, ha fatto fatica a vincere la seconda partita (in casa contro il San Tommaso, ndr), sicuramente è una buona squadra ma come tante altre del girone che puntano alla promozione", sono state le sue parole.

"Ho parlato tanto con la squadra, abbiamo scherzato insieme proprio perché sono loro per primi a riconoscere gli errori non c'è stato bisogno di sottolinearlo, è stata una partita storta e siamo già pronti a voltare pagina. Cosa mi aspetto dalla sfida di Coppa contro la Cittanovese? Che giochino con gli occhi della tigre, la gara contro il Corigliano deve servirci da lezione, la sconfitta può starci nel calcio ma non come risultante di una prova incolore, quello non l' accetto. E quindi spero che i ragazzi riprendano subito la giusta strada", ha concluso Arena.