serie d

Fc Messina, Giuffrida: “Siamo un gruppo straordinario, dobbiamo restare umili. Palermo e Biancavilla…”

"Il nostro è un gruppo straordinario, siamo partiti il 18 agosto con tanta umiltà, dobbiamo lavorare e tanto senza pensare ad altro"

Mediagol92

L'FC Messina torna a sognare.

La bella e convincente vittoria esterna contro la Palmese ha rilanciato le ambizioni della squadra peloritana nel campionato di Serie D. Domani i ragazzi allenati da mister Costantino affronteranno il Corigliano per cercare la prima conferma dell'ottimo lavoro svolto anche al “Franco Scoglio”. Intervistato da La Gazzetta del Sud ha parlato l'esperto centrocampista giallorosso Giovanni Giuffrida: "Eurogol a Palmi? Ho avuto solo fortuna. Pensiamo solo a lavorare e preparare la partita contro il Corigliano. Siamo consapevoli che non abbiamo fatto nulla di straordinario non ci dobbiamo esaltare così come non dovremo abbatterci quando avremo, speriamo mai, quei momenti poco brillanti".

Un gruppo coeso con tanti ragazzi di buona prospettiva: "Cali di concentrazione? Assolutamente no, devo dire che il nostro è un gruppo straordinario, siamo partiti il 18 agosto con tanta umiltà, dobbiamo lavorare e tanto senza pensare ad altro, sappiamo che la strada è lunga. Corigliano è un società che ha cambiato tanto rispetto alla passata stagione, una squadra di categoria, ci siamo preparati per affrontarla, non sottovalutiamo nessuno".

Corigliano, Cittanovese in coppa, poi Biancavilla e Palermo: questi i prossimi impegni del Messina. "In questo momento il nostro pensiero è solo al Corigliano, perché per noi è una gara importantissima - ha proseguito Giuffrida -. Da domenica sera penseremo alla Cittanovese, è chiaro che vogliamo andare avanti anche in Coppa. Un passo alla volta ancora è presto pensare a Biancavilla e Palermo. Altri gol? Mi auguro di non fare neppure un gol da qui fino alla fine della stagione, ma di vincere le partite - ha concluso il centrocampista -. Non è importante se segna Giuffrida, l’importante è vincere le partite".