Esordio amaro per Stefano Pioli sulla panchina del Milan che non va oltre il 2-2 contro il Lecce.
serie a
Milan-Lecce, Pioli: “Queste sono partite da vincere, serviva chiuderla prima”
Le parole amare del tecnico rossonero al termine della sfida di "San Siro" che ha visto i padroni di casa impattare per 2-2 contro la compagine salentina
I rossoneri pareggiano in casa contro i meno quotati salentini dopo l'approdo dell'ex allenatore della Fiorentina che ha sostituito poco prima della sosta per le Nazionali, Marco Giampaolo. Il neo allenatore del "Diavolo" non può sorridere alla sua prima con la nuova squadra, a confermarlo le sue parole rilasciate a Sky Sport al termine del match di "San Siro".
"Volevamo la vittoria che non abbiamo ottenuto per demeriti nostri, lo spirito e la qualità di alcune giocate sono state di buon livello. Bisogna chiudere prima la partita perché altrimenti succede quello che poi si è verificato questa sera. I giocatori del Milan sono consapevoli delle loro qualità e di indossare una maglia prestigiosa, ci sarà tempo per riguardare le prestazione e capire gli errori che ci hanno fatto perdere un po' la posizione. Non abbiamo vinto una partita che per come abbiamo giocate avremmo meritati di portare a casa. Alcune posizioni ci hanno dato buone situazioni, è vero che le strategie vanno di partita in partita e quindi ambieranno ogni settimana. La squadra deve avere certi principi e certi concetti, c'è tanto la loro da fare ma ripeto che ci sono le qualità per farlo. Felice per lo spirito della squadra, questa gara ci servirà molto per capire i nostri errori. È mancata un po' di collaborazione e attenzione nel finale al di là della bravura di Calderoni, dovevamo chiudere prima quell'azione e staremmo qui a parlare di una vittoria e non di un pareggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA