serie a

Lecce, Mancosu si racconta: “Il mio gol all’Inter e alla Juventus, la Lazio e la lotta scudetto”

Il capitano del Lecce ha raccontato del gol realizzato all'Inter nel corso dell'ultima giornata di campionato

Mediagol52

Un gol indimenticabile.

La scorsa giornata di Serie A, la ventesima, è stata caratterizzata dalla splendida prestazione del Lecce, che sul campo del Via del Mare è riuscito a fermare l'Inter di Antonio Conte sul risultato di 1 a 1: un risultato importantissimo per la lotta scudetto, dal momento che poche ore dopo la Juventus ha battuto il Parma portandosi a +4 dai nerazzurri.

Dopo il gol del momentaneo vantaggio firmato da Bastoni, a realizzare il pareggio è stato Marco Mancosu con un bel tiro di prima su assist di Majer. Ai microfoni di Sky Sport il capitano del Lecce, che aveva trovato la gioia del gol anche contro la Juventus, ha rivissuto l'emozione provata domenica: "Racconterò ai miei nipoti il gol all'Inter, non ci credevo di aver fatto gol. È stato un giorno davvero importante. Conte? Ha influito tanto nel cambiamento dei nerazzurri, la squadra ha trovato la quadratura del cerchio e si vede in campo".

Sulla lotta a tre per lo scudetto, a cui si è unita anche la Lazio di Ciro Immobile e Simone Inzaghi: "Scudetto? Sarà una corsa a due ma dobbiamo tenere di conto anche la Lazio. Juventus e Inter hanno caratteristiche diverse, sono entrambe fortissime. I bianconeri pressano di più, mentre i nerazzurri fanno del collettivo la loro forza".

Infine, un ricordo della sua Sardegna: "La Sardegna mi manca tanto, sono cresciuto lì, mi manca proprio l'aria che si respira. Fortunatamente sto bene a Lecce e c'è il mare anche qui, un mare molto simile a quello della mia terra".