Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce-Genoa, Liverani: “Vinciamo per non fargli vedere la luce. Pandev, Preziosi e quell’esonero…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Lecce alla vigilia della sfida contro il Genoa di Thiago Motta

Mediagol3

Parola a Fabio Liverani.

Il tecnico del Lecce è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa, in programma domani pomeriggio allo Stadio "Via del Mare" (fischio d'inizio alle ore 12.30): oggetto di discussione, anche il momento della sua squadra, reduce dalla vittoria conquistata in campionato contro la Fiorentina e dalla sconfitta in Coppa Italia in casa della Spal.

"Contro la Spal di sicuro abbiamo sbagliato l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. Noi dobbiamo capire che non possiamo cambiare di partita in partita, vittorie o sconfitte che siano non possono variare la nostra identità - ha dichiarato Liverani -. Il Genoa una squadra ben organizzata, che ha una sua identità. E' uno scontro diretto. Hanno una rosa forte, calciatori bravi tecnicamente e con personalità come Pandev ad esempio: più invecchia e più diventa determinante. Agudelo è uno che spacca le partite, Romero in difesa è uno dei migliori giovani. È chiaro che la loro classifica non rispecchia quanto fatto vedere in campo. Se farò qualche variazione? Ci stiamo pensando, come stiamo ragionando sulla possibilità di scendere in campo con la difesa a tre".

SINGOLI - "Come stanno Falco e Farias? Entrambi sono a disposizione, ma è chiaro che a causa dei rispettivi infortuni non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe. Come fermeremo Pandev? Mi ha sempre detto che le bastonate dategli alla Lazio gli son servite. È arrivato come compagno quando era molto giovane. Lapadula squalificato? Stava in un periodo d'oro, sia fisicamente che psicologicamente. Rientrerà col Brescia e lo vedremo sicuramente affamato".

GENOA E CLASSIFICA - "Affronto una mia ex squadra? Dal settore giovanile alla panchina della prima squadra, lì ho iniziato il mio percorso di allenatore ed è dove ho imparato tanto. L'esonero dopo sei partite un po' è dispiaciuto, il presidente Preziosi ha grande coraggio ed è poco paziente anche a causa dell'ambiente. Thiago Motta a rischio esonero? Sta facendo un gran lavoro, col Torino non meritava affatto la sconfitta. Non gli è girata per il verso giusto, ma per noi è una gara vitale e vogliamo giocarcela a viso aperto. Per me il fatto di non aver ancora vinto in casa non è un problema. È bello gioire e festeggiare con i nostri tifosi, ma non è una mancanza così grande. Meno sarà un pensiero fisso, più veloce arriverà. Una vittoria domani ci permetterebbe di avere un bel vantaggio di natura psicologica. Con una vittoria diamo una botta forte, altrimenti permetti all'avversario di tornare a vedere la luce", ha concluso Liverani.