serie b

Lecce, Bovo sfida il passato: “Palermo è casa mia, ma voglio batterlo. Possiamo vincere se…”

Cesare Bovo

Le dichiarazioni rilasciare dal difensore del Lecce, ex Palermo, in vista della sfida in programma domenica sera allo stadio Via del Mare

Mediagol7

"Il Palermo per me è casa. E' la squadra dove ho giocato di più, ho creato la mia famiglia a Palermo e quando sono libero vado lì. Mia moglie è palermitana. Detto questo fa piacere incontrarlo, dobbiamo fare una grande partita e batterlo".

Lo ha detto Cesare Bovo. Il difensore del Lecce, che ha vestito la maglia rosanero nella stagione 2006-2007 e dal 2008 al 2011, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Palermo, in programma domenica 21 ottobre alle ore 21 allo stadio Via del Mare.

"Per me esiste solo il Lecce. Qui sto alla grande come ho sempre detto, qui ho giocato il primo anno da professionista, ottenemmo una promozione meritata. La vittoria di Verona è stata importantissima, ma siamo all’inizio di un percorso ancora lungo. Le vittorie danno sicurezza, ma è presto per porsi obiettivi. Se giochiamo da squadra possiamo fare bene. Ora abbiamo quattro gare difficili e ci diranno quello che possiamo fare e dove possiamo arrivare. Dobbiamo pensare partita dopo partita e tutti uniti possiamo fare bene", sono state le sue parole.

"Giocare aiuta, la mia condizione non è al massimo ma non è un alibi. Non può essere ottimale perché non ho fatto il ritiro, ma giocare aiuta a crescere e farlo di sera è meglio perché non c’è il caldo. Il Palermo è una squadra ottima, ha diverse individualità, è attrezzata per vincere il campionato, sarà una gara complicata. Noi siamo un'ottima squadra e quello che mi ha colpito appena sono arrivato è stato il gruppo. Ci sono ottime individualità, ma la differenza deve farla il gruppo. La sosta? Non ci siamo assolutamente rilassati, le soste aiutano a recuperare. C’è da dire però che dopo una vittoria come quella di Verona era meglio giocare", ha concluso Bovo.