Sconfitta pesantissima per la Lazio.
serie a
Lazio-Inter, Inzaghi: “I nerazzurri hanno meritato di vincere, nessun alibi. Correa? Ci aiuterà molto…”
Il tecnico dei biancocelesti ha parlato al termine della sfida contro i nerazzurri, terminata 0 a 3
I biancocelesti, impegnati nel match casalingo contro l'Inter, non sono riusciti a ripetere la straordinaria prestazione della sfida contro il Marsiglia, e hanno subito tre reti bruciando l'occasione di agguantare il terzo posto in classifica. Protagonista assoluto della sfida è stato sicuramente Mauro Icardi, che ha realizzato una bellissima doppietta intervallata dal gol di Marcelo Brozovic.
Al termine della gara Simone Inzaghi, tecnico delle Aquile, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Stasera l'Inter ha meritato di vincere, è stata superiore. Dobbiamo essere bravi ad analizzare quanto successo senza fare drammi e ripartire subito. Alibi non ce ne sono, fermo restando che giovedì scorso a Marsiglia avevamo speso tanto, però teniamo all'Europa League che va giocata nel migliore dei modi. L'Inter è forte, è costruita per vincere, ha giocato stasera con grandissima personalità. In queste partite serve anche l'episodio, noi abbiamo subito gol alla prima loro occasione. Siamo stati in gara fino al gol di Icardi, poi abbiamo faticato. Non ricordo parate di Strakosha, ma l'Inter è stata forte e quando ha tirato ha fatto gol. Dobbiamo migliorare, probabilmente nelle altre partite non troviamo giocatori così forti, mentre contro determinate squadre ancora fatichiamo. Però stasera potevamo sfruttare le situazioni avute e reagire meglio al loro primo gol. Comunque siamo quarti, in una buona posizione di classifica in campionato ma anche in Europa League: dobbiamo lottare per la Champions, ora pensiamo subito a ripartire che domenica abbiamo un'altra gara importante".
Inzaghi ha poi terminato commentando le prestazioni dei singoli: "Milinkovic-Savic sta tornando, stasera ha fatto una partita buona a livello fisico, ha corso e si è sacrificato. Correa? Sta bene, ma contro Skriniar e Miranda volevo partire con due attaccanti che stessero sui loro centrali e nel primo tempo qualche situazione l'abbiamo creata. Comunque Correa ha fatto 25 minuti molto buoni, come nelle altre circostanze in cui aveva giocato. Ci aiuterà molto. Berisha? Ha un problemino, mi aveva dato disponibilità stasera ma ho pensato anche alla prossima partita
© RIPRODUZIONE RISERVATA