Parla Simone Inzaghi.
serie a
Lazio-Inter, Inzaghi: “Ai fini della classifica sarà un match importante. Icardi? È tra i migliori attaccanti della Serie A…”
Le dichiarazioni del tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi, alla vigilia di Lazio-Inter
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Inter, match in programma lunedì 29 ottobre alle 20:30 allo stadio Olimpico di Roma, il tecnico dei biancocelesti ha così analizzato la gara contro gli uomini Luciano Spalletti: "Una partita molto importante per noi, sappiamo quello che è successo il 20 maggio. Lo terremo ben presente, fu una partita dominata per 75', poi nell'ultimo quarto d'ora perdemmo partita e qualificazione in Champions. Dovremmo prepararla come tutte, facendo attenzione a ciò che è successo. Normale che ci sia un'attenzione particolare. Abbiamo avuto poco tempo e l'abbiamo preparata però come tutte le altre, sappiamo che l'Inter sia costruita per vincere lo scudetto. Ai fini della classifica sarà un match importante. Dobbiamo crescere, lo sappiamo. I nostri risultati passano attraverso il campo, abbiamo davanti cinque corazzate difficili da superare. L'anno scorso, non solo per colpe nostre, non siamo arrivati all'obiettivo. Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Anche le altre squadre sono state costruite benissimo".
Sulla formazione: "Intanto bisognerà vedere come stanno i calciatori che hanno giocato giovedì. Abbiamo speso tantissimo, ma avevo in testa solo quella partita la mattina stessa. Leiva non ci sarà, dovrò valutare Immobile e Caicedo, devo valutare lo stesso Badelj. Ho tanti giocatori, se mancherà qualcuno troverò una soluzione. Giocare partite intense ravvicinate è difficile, qualcosa sarò costretto a cambiare. Ho qualche giocatore affaticato, dovrò valutare Immobile e Berisha, lo stesso Caicedo che però ieri ha dato sensazioni positive. Badelj aveva avuto un problemino, penso di recuperarlo. Per Immobile e Berisha dovremo valutare. Torna solo De Vrij, Keita e anche Candreva. Mi hanno dato tanto, ho dato tanto rispetto a loro e ne ho ricevuto altrettanto. Li rivedrò con piacere seppur con un'altra maglia, mi hanno aiutato tantissimo come allenatore. Caceres è da valutare, ha fatto una partita dispendiosa. Patric e Marusic sono in un buon momento, sceglierò domani".
Chiosa finale sull'Inter e Icardi: "È una squadra fisica, hanno tanti colpitori. Cercheremo di porre dei rimedi, in quella partita famosa soffrimmo molto sui calci piazzati. Insieme a Immobile e Dzeko, Icardi è tra i migliori attaccanti della Serie A, senza dimenticare anche Higuain e CR7. Ogni squadra ha un giocatore importantissimo davanti. Ora sta aiutando anche la squadra fuori dall'area, dentro sarà un sorvegliato speciale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA