Ciro Immobile prolunga con la Lazio, ma le tentazioni dall’estero non si fermano.
serie a
Lazio, attenta ai cinesi: Immobile rinnova, ma c’è l’offerta shock dello Shangai SIPG
Ciro Immobile ha recentemente rinnovato il contratto con la Lazio, dall’estero però arrivano offerte "monstre"
Sono passate soltanto poche settimane dal rinnovo del contratto dell’attaccante della Nazionale Italiana, che ha firmato con i biancocelesti fino al 2022. Il giocatore aveva manifestato più volte la volontà di rimanere nel club di Lotito, che lo ha acquistato la passata stagione dal Siviglia, ed al momento del rinnovo si è detto contento per la continuità che gli è stata data: “Mi sembrava strano non cambiare casa a inizio stagione, ne parlavo anche con mia moglie. Siamo davvero felici a Roma, stiamo bene. Abbiamo prolungato e questo lo conferma- dichiarava l'attaccante- . La società punta su di me: posso dire di essere orgoglioso di indossare questa maglia".
Tuttavia, a seguito delle prestazioni strabilianti che lo hanno reso protagonista in campionato ma anche in Europa, le voci che lo avvicinano a squadre straniere si fanno sempre più interessanti. Il tecnico del Chelsea Antonio Conte, che ha avuto il piacere di allenarlo durante l’esperienza come CT della Nazionale, sembra aver manifestato un interesse per il laziale, che tornerebbe utile ai Blues come vice-Morata.
Ma la fama dell’attaccante campano è giunta, come riporta anche La Gazzetta dello Sport, molto lontano. Difatti sembra che lo Shanghai SIPG, squadra che milita nella serie maggiore del campionato cinese, abbia anticipato un’offerta per il mercato di gennaio, di circa 70 milioni di euro al fine di portare nell’altro continente il giocatore con uno stipendio pari a 6,5 milioni a stagione, il doppio della retribuzione attuale.
Il presidente Lotito, tuttavia, per adesso non ha intenzione di dar via il bomber biancoceleste, privandosi di un talento imprescindibile che dona qualità alla squadra e alla Serie A in generale, dal canto suo tra il fresco rinnovo e un pensiero al Mondiale in Russia dell’anno prossimo, Ciro Immobile non sembra pensare ad ora ad un possibile trasferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA