serie a

Lazio, Acerbi: “Vogliamo iniziare la stagione al meglio, siamo contenti. Le amichevoli…”

SS Lazio v Empoli - Serie A

Le dichiarazioni del difensore biancoceleste Francesco Acerbi in vista dell'inizio del campionato di Serie A: all'esordio la Lazio sfiderà la Sampdoria

Mediagol22

Vittoria per la Lazio nell'amichevole di ieri contro il Celta Vigo.

I biancocelesti di Simone Inzaghi hanno sconfitto, con il risultato di 1-2, gli spagnoli tra le mura dello Stadio Balaídos. In rete Ciro Immobile, che ha messo a segno una doppietta. Un trionfo che dà la carica ai capitolini in vista dell'inizio del campionato di Serie A, in programma domenica 25 agosto con il match contro la Sampdoria.

Il difensore Francesco Acerbi, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel al termine del match, ha detto la sua sulla preparazione della squadra: "Dopo oggi abbiamo chiuso il nostro ritiro, volevamo finire bene, sapevamo che loro volevano fare bella figura ma siamo riusciti a mettere in campo quanto chiesto dal mister a Marienfeld. Abbiamo disputato una buona partita in fase difensiva anche se poi, nel finale, è venuta fuori fisiologicamente un po’ di stanchezza. In preparazione non c’è mai amichevole, neppure con avversari di livello più basso. Siamo contenti, dobbiamo migliorare perché tra due settimane inizia il campionato. Le partite sono complicate per noi ma anche per i nostri avversari. Conosciamo i nostri limiti ma vogliamo iniziare la Serie A al meglio. L’atmosfera di Marassi è sempre speciale, il derby non è neppure da presentare. Abbiamo disputato quattro partite in una settimana, che sono tante aggiunte agli allenamenti ma tutto questo aiuta a migliorare la condizione. Ora due giorni di riposo, meritato".