“Attenti all’Inter per lo scudetto”.
serie a
Tardelli: “Juventus, con CR7 puoi vincere la Champions. Scudetto? Attenti all’Inter”. Su Napoli e Milan…
Le parole dell’ex campione del Mondo: “C’è qualcosa di misterioso intorno alla società del Milan...”
Parola di Marco Tardelli. Diversi sono stati i temi trattati dall’ex Campione del Mondo, oggi opinionista televisivo, intervistato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’: dal possibile trasferimento dal Real Madrid alla corte di Massimiliano Allegri di Cristiano Ronaldo, alle operazioni di mercato già messe a segno da Inter e Juventus.
“Caldara, Perin, Spinazzola sono progetti importanti e Cancelo arriva dopo un anno di lavoro con Spalletti. Ha capito che in Serie A un esterno non può pensare solo ad attaccare. Ho un debole però per Emre Can. Non è Cristiano Ronaldo, ovviamente, cioè non vince da solo le partite, ma può diventare una pedina tattica fondamentale per Allegri in mezzo al campo. L’arrivo di CR7 non sarebbe solo un grande colpo a livello di immagine. Avrebbe anche, anzi direi soprattutto, un preciso valore tecnico. Ronaldo non è più un ragazzino ma fisicamente è integro e in campo fa sempre la differenza. La Juve viene da due finali perse in Champions League. Cristiano sarebbe il campione perfetto per aiutare la squadra bianconera a centrare l’obiettivo che insegue da tanto tempo. Lui sa come si vince in Europa. Dispiace che in questa squadra non ci sia più Buffon. Per me hanno avuto tutti troppa fretta. Buffon non era al capolinea della carriera sportiva e lo dimostra il pressing su di lui del Psg”, sono state le sue parole.
INTER - “Luciano Spalletti può completare il lavoro iniziato un anno fa. I nerazzurri possono vincere il titolo. Sulla carta Skriniar, Miranda e De Vrij formano la miglior difesa del campionato. Politano e Asamoah andranno ad arricchire la rosa nerazzurra. In più è arrivato Nainggolan, il braccio armato di Luciano. Il belga darà all’Inter la cattiveria che mancava. Certo, con Nainggolan prendi il pacchetto completo, cioè le sue qualità e certi suoi piccoli eccessi. Ma Spalletti sa bene come gestirlo. E’ rimasto Icardi, il finalizzatore perfetto per il gioco offensivo dell’Inter. Sono curioso di vedere in azione anche il giovane Lautaro Martinez di cui tutti parlano un gran bene”.
SARRI-ANCELOTTI -“Un matrimonio a sorpresa con Ancelotti. Sarri ha regalato spettacolo ma non ha vinto. E De Laurentiis vuole vincere. Magari anche giocando in maniera meno brillante. Carlo farà bene a chiedere altri rinforzi. Lui ha idee totalmente diverse da quelle di Sarri e dovrà convincere tutto lo spogliatoio partenopeo a voltare pagina. Non sarà semplicissimo”.
MILAN -“Mi dispiace per il mio amico Gattuso, che si è conquistato sul campo grande credibilità. C’è qualcosa di misterioso intorno alla società del Milan. E non da oggi”, ha concluso Tardelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA